Sezioni

giovedì 26 luglio 2012

GROTTAFERRATA: AL VIA TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET UNDER 18 MASCHILE - La Redazione



Il Comune di Grottaferrata e la Polisportiva Grottaferrata patrocinano un evento sportivo di rinomanza internazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e che vedrà impegnate la Nazionale Italiana U18 maschile insieme alle selezioni della Germania, della Slovenia e di Israele presso il Palazzetto dello Sport "Saverio Coscia" di via Quattrucci, struttura fiore all'occhiello della cittadina criptense e che già in passato ha numerose volte ospitato nel settore del basket raduni di selezioni, corsi per allenatori e gare di prestigio grazie alla fattiva collaborazione instauratasi fra la società sportiva della San Nilo Basket Grottaferrata del presidente Catanzani e la stessa F.I.P.

I ragazzi e gli staff tecnici delle quattro nazionali saranno ospitati dalle strutture alberghiere di Grottaferrata e del territorio confinante e daranno vita ad un torneo che si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni.
La manifestazione sportiva avrà inizio Venerdì 27 Luglio alle ore 18.30 con la sfida inaugurale fra Germania e Israele, mentre in serata alle 20.30 scenderanno in campo i nostri azzurri contro la Slovenia.
A precedere l'inizio della contesa fra la nazionale under 18 tedesca e israeliana ci sarà la cerimonia d'apertura con i saluti istituzionali. E' prevista la presenza del Sindaco di Grottaferrata Gabriele Mori, dell'Assessore allo Sport di Grottaferrata Marcello Moretti, della dirigenza della Polisportiva Grottaferrata, quindi dei rappresentanti della Federazione Italiana di Pallacanestro quali Gaetano La Guardia, Vice Presidente federale, Claudio Silvestri, responsabile organizzativo del Team italiano, Roberto Abate, Presidente del C.R. Lazio della F.I.P., Francesco Martini, Presidente regionale del C.N. Arbitri della F.I.P. Dopo la presentazione delle squadre gli altoparlanti del Palazzetto dello Sport diffonderanno i quattro inni nazionali.


La finalissima andrà in scena Domenica 29 Luglio alle 20.30, a cui seguiranno le premiazioni di rito.


Il calendario completo del Torneo Internazionale U18 di Basket:

VENERDI 27 LUGLIO 2012
ORE 18.30 GERMANIA-ISRAELE
ORE 20.30 ITALIA-SLOVENIA

SABATO 28 LUGLIO 2012
ORE 18.30 SLOVENIA-GERMANIA
ORE 20.30 ITALIA-ISRAELE

DOMENICA 29 LUGLIO 2012
ORE 16.30 SLOVENIA - ISRAELE
ORE 18.30 ITALIA-GERMANIA

ORE 20.30: FINALISSIMA

L'ingresso al Palazzetto dello Sport per la visione delle gare è gratuito. Per seguire gli sviluppi del torneo ci si può collegare ai siti web della F.I.P. (www.fip.it) e della S. Nilo Basket Grottaferrata (www.sannilobasket.it).

Nessun commento:

Posta un commento