Sezioni

mercoledì 18 luglio 2012

FRASCATI: ILARIA CONSOLI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO - La Redazione

Il gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club di Frascati avrà un'atleta ai campionati italiani della categoria Ragazzi che si terranno a Roma tra tre settimane. Si tratta di Ilaria Consoli, certamente qualificata nelle prove dei 100 e 200 rana e probabilmente anche nella prova dei 200 misti.
«Ilaria è stata autrice di un'ottima prova nel campionato regionale di categoria disputato lo scorso week-end allo Stadio del Nuoto di Roma – spiega il responsabile del nuoto del circolo frascatano, Daniele Tavelli -, riuscendo a classificarsi al quarto posto nei 100 rana e al quinto nei 200. Davanti a lei, tra l'altro, sono arrivate atlete che valgono un posto tra le prime dieci d'Italia, per questo il risultato ha un grande valore. A completare il bilancio della prestazione di Ilaria, oltre ai 200 misti, ci sono stati i 50 e 100 stile in cui per poco non è riuscita a centrare la qualificazione agli Italiani». Ma la spedizione del Tc New Country Club non si è fermata all'ottimo comportamento della Consoli. «Avevamo in gara altri cinque ragazzi: Riccardo Sansone, Francesco Pietrobono, Davide Sabatini, Andrea Ricco e William Busco. Tutti hanno centrato un posto tra i primi venti, entrando nelle finali del pomeriggio e migliorando il proprio riscontro cronometrico, per questo ci riteniamo soddisfatti». Le attenzioni di Tavelli e del gruppo agonistico del nuoto si spostano ora sulle finali regionali Juniores che di disputeranno sempre nella cornice dello Stadio del Nuoto di Roma. «Per il New Country – sottolinea il responsabile tecnico – gareggerà Martina Piersanti: sia nei 50 stile libero, che nei 50 (soprattutto, ndr) e 100 dorso Martina può dire la sua. Se migliorasse il suo riscontro potrebbe qualificarsi ai campionati italiani e, considerando che si tratta di un'atleta del 1997 che spesso si trova a confrontarsi con atlete di un anno più grandi, mi sembra una bella prospettiva».

TENNIS – Un torneo tira l'altro. La scorsa settimana il ''nostalgico'' torneo delle Racchette di Legno (con vittorie nel singolo del giovane Francesco Pitone e nel doppio di Pietro Di Benedetto e Anna Maria Arfilli), domenica prossima è la volta del ''Doppio giallo''. Il meccanismo della rassegna è particolare: si gioca in doppio, ma ad ogni passaggio del turno si sorteggia ex novo il compagno di gara. Anche l'incasso delle quote di iscrizione di questo torneo, come quelle di tutti gli eventi tennistici estivi organizzati dal New Country Club, andranno in beneficenza all'Associazione Italiana Persone Disabili.

Nessun commento:

Posta un commento