Sezioni

mercoledì 25 luglio 2012

FRASCATI: BENE MARTINA PIERSANTI AI CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES - La Redazione


Dopo la qualificazione di Ilaria Consoli ai campionati italiani Ragazzi, il gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club di Frascati è andato vicino a conquistare un altro “pass” nella categoria Juniores. A sfiorarlo è stata Martina Piersanti, classe 1997, che ha sfoderato un'ottima prestazione soprattutto nei 50 dorso alle finali regionali che si sono disputate nella cornice dello Stadio del Nuoto di Roma. «Mi sono molto avvicinata al tempo di qualificazione – dice la giovane nuotatrice -, ma purtroppo non sono riuscita a centrarlo: sarà per il prossimo anno». Martina commenta tutte le gare in cui è stata impegnata. «Nella finali dei 50 dorso ho mantenuto la decima posizione migliorando il mio tempo di un decimo. Nei 50 stile sono arrivata 15esima mantenendo più o meno lo stesso tempo. E nei 100 dorso ho migliorato di mezzo secondo e sono arrivata 19esima. Sono felice – conclude la Piersanti - di essere salita in classifica e di essere rientrata nei 50 dorso tra le prime dieci posizioni, ma soprattutto di aver migliorato i miei record».

«Martina ha ampi argini di miglioramento, sono convinto che crescerà ancora e che il prossimo anno farà i campionati italiani» pronostica il responsabile tecnico del Tc New Country Club, Daniele Tavelli. E mentre per la Piersanti e per tutti gli altri l'appuntamento è ora rimandato alle gare di settembre, il circolo frascatano sarà tutto a sostenere Ilaria Consoli che i prossimi 2, 3 e 4 agosto allo Stadio del Nuoto di Roma disputerà i campionati italiani categoria Ragazzi nelle specialità dei 100 e 200 dorso (le sue preferite) e anche in quella dei 200 misti. «Ilaria può fare bene e ha lavorato con intensità per quell'appuntamento – sostiene Tavelli -. Lei vuole sempre primeggiare, ma deve affrontare l'evento con serenità».


TENNIS – Domenica scorsa la vittoria di Alessia Di Pietro e Fabio Brescini nel ''Doppio giallo''. Ma il “caldo” luglio del Tc New Country Club prevede un ultimo evento, quello delle “Olimpiadi”. Domenica prossima, infatti, si darà spazio al beach tennis e al biliardino durante la mattinata, al beach volley e al calcetto nel pomeriggio. Insomma quasi un “programma olimpico” di gare per divertirsi un'intera giornata all'insegna dello sport. Alla fine della
manifestazione, in serata, pizza party per i partecipanti e per tutti coloro che vorranno aggiungersi.

Nessun commento:

Posta un commento