Sezioni

mercoledì 18 luglio 2012

ALBANO: GASPERINI LASCIA AREA DEMOCRATICA, OGGI L'ANNUNCIO IN CONSIGLIO - La Redazione


Si è fatto attendere per mesi ma la convocazione odierna del Consiglio Comunale di Albano Laziale riserverà una sorpresa per la politica cittadina e la geografia interna ai banchi di Palazzo Savelli. Indiscrezioni porterebbero a dire che il Capogruppo di Area Democratica in seno all'assemblea cittadina, Ilario Gasperini, eletto nella lista dell'associazione politico culturale che fa riferimento all'assessore regionale nonchè ex Sindaco di Albano Marco Mattei, si appresti a lasciare il gruppo consiliare di Ad. Gasperini annuncerebbe la sua decisione intervenendo oggi in Consiglio Comunale. La decisione starebbe maturando da tempo, data anche la stagnazione del quadro politico nella città degli Orazi e Curiazi.

L'azione rappresenterebbe certamente una novità che potrebbe avere conseguenze nel quadro politico, dato il fatto che Gasperini sembrerebbe non muoversi secondo logiche personali, ma attorno ad una proposta politica che, per quanto ancora vaga e nebulosa, si va costruendo da mesi nell'alveo dell'area moderata albanense. Scarse dovrebbero essere nell'immediato le conseguenze per la maggioranza di centrosinistra; Gasperini dovrebbe confermare la sua permanenza all'opposizione e la sua posizione critica rispetto alla giunta Marini, ma qualche scossone altresì potrebbe verificarsi tra le fila dell'opposizione, da sempre assai sfilacciata e frammentata. Gasperini si iscriverà al gruppo misto senza aderire a nessun partito o movimento politico ad oggi. Prove civiche di alternativa?

3 commenti:

  1. Gasperini continua a veleggiare da un partito all'altro ,basta che sta in maggioranza !! ma come fanno i cittadini a votare certe persone che pensano solo alla "panza loro" ! certo all'opposizione non si ottiene niente e certi affaristi non resistono .Questa è la vera verità .. ma che ci stanno a fare in consiglio se per anni non fanno un intervento ...ma li trovi nei nostri uffici a guardarsi gli affari loro!! VERGOGNA

    RispondiElimina
  2. Purtroppo sono insignificanti per la realtà di Albano ... nonb si puo fare affidamento su di loro ! Che gli frega se Marini governa male tanto erano abituati alle briciole di mattei .. figuriamoci se intravedono un pezzetto di torta di Marini (magari c'è anche dietro l'accordo dell'asse Marin-Mattei chissà). A DETTO BENE IL COMMENTO PRECEDENTE NON VOTATE CHI CAMBIA PARTITO SONO SOLO GARGAROZZONI!!!

    RispondiElimina
  3. conoscendo il Consigliere Gasperini di persona non posso che smentire i precedenti commenti e ci tengo a far notare che chi commenta è anche somaro, visto che non sa che "A DETTO BENE" si scrive con l' acca.

    RispondiElimina