Sezioni

lunedì 25 giugno 2012

GROTTAFERRATA: LE FINALISTE DEL TORNEO CALCISTICO GIOVANILE - La Redazione


Le compagini rossoblu di via Quinto Publicio e di via Candiani saranno di nuovo di fronte Sabato 30 Giugno alle ore 16 per contendersi il 27^ Trofeo "Federico Marinetti". Nelle semifinali giocate ieri mattina il Bettini ha avuto ragione della Vivace Grottaferrata con un sonoro 7-0, mentre la squadra di D'Andrea (espulso nella circostanza) ha superato l'Aprilia solo ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano finiti per 2-2. Nella Juniores Fidene e Vivace Grottaferrata qualificate alle semifinali, oggi le altre due sfide dei quarti. Allievi: Domani pomeriggio in scena le semifinali con N. Tor Tre Teste - Colleferro e Spes Artiglio - Vigili Urbani per cercare il posto nella finalissima.

GIOVANISSIMI - Saranno dunque il Cinecittà Bettini di Altobelli e la Nuova Tor Tre Teste di D'Andrea a sfidarsi nella gara finale del torneo intitolato all'ex sindaco di Grottaferrata. Le due formazioni si sono già incontrate in questa manifestazione poichè appartenevano entrambe al Girone A, con i ragazzi del Bettini che si erano imposti per 1-0 grazie al gol di Milano in una sfida avvincente e ben giocata fino all'ultimo.
Tale successo aveva permesso loro di qualificarsi come prima e di sfidare la Vivace di mister Conti che ieri mattina è stata sconfitta con un punteggio altisonante: 7-0. Molto più incerta la sfida che ha visto contrapposte la Nuova Tor Tre Teste all'Aprilia, la quale aveva vinto il girone B. Due a due il finale al termine dei 70 minuti di gioco, a decidere il nome della seconda finalista è stata la lotteria dei calci di rigore che ha premiato con il punteggio finale complessivo di 8-7 il team del presidente Di Bisceglia,  che ricordiamo è anche il detentore del trofeo. Nell'edizione 2011, infatti, i rossoblu dello "Iealasi" batterono per 3-0 il Savio nella finalissima e si aggiudicarono il secondo trofeo "Federico Marinetti" della loro storia. Per il Bettini, invece, l'albo d'oro del torneo parla già di quattro presenze. La vittoria eventuale dei ragazzi di Altobelli apporrerebbe il quinto sigillo.

JUNIORES - Si sono giocate sabato sera i primi due quarti di finale del 31^ Trofeo Città di Grottaferrata". Tanti gol ed emozioni nelle sfide che hanno visto trionfare il Fidene sull'Aprilia prima e la Vivace Grottaferrata sull'Almas poi. La squadra della Salaria ha superato con un pirotecnico 4-3 i pontini di Vallone, mentre la squadra di casa di Fabio Zitelli ha vinto per 3-2 contro la compagine di via Demetriade. Fidene e Vivace dovranno aspettare questa sera per conoscere il nome della propria sfidante nelle semifinali in programma Mercoledì 27 Giugno e Giovedì 28 Giugno alle ore 17. Il Fidene affronterà la vincente di Tor di Quinto - Palestrina (stasera, ore 20.00), mentre alla Vivace è accoppiato l'incontro San Cesareo - Ostiamare di quest'oggi alle ore 18.00.

ALLIEVI - Con la terza giornata di gare andata in scena Venerdì sera sono state definite le sfide delle semifinali della 16^ Coppa Alvaro Marchini. Domani, Martedì 26 Giugno, il cartellone del torneo prevede alle ore 18 Nuova Tor Tre Teste - Colleferro e a seguire Spes Artiglio - Vigili Urbani alle ore 20. La Nuova Tor Tre Teste e i Vigili Urbani avevano vinto le prime due gare dei rispettivi raggruppamenti e già sapevano di essere qualificate, mentre la Spes Artiglio è approdata alla semifinale dopo aver battuto la Spes Montesacro per 4-1. Il Colleferro di Antonelli, invece, ha superato per 3-1 la Vivace Grottaferrata di mister Raparelli con il risultato finale di 3-1, esito che gli ha permesso di qualificarsi come seconda nel girone B.

Nessun commento:

Posta un commento