Sezioni

venerdì 22 giugno 2012

GROTTAFERRATA: LA GIORNATA DI IERI DEI TORNEI CALCISTICI GIOVANILI - La Redazione


I biancoviola di Patanella abbattono il S. Maria delle Mole per 5-1 e, in concomitanza del ko del San Lorenzo contro la capolista Tor di Quinto, volano alla fase successiva, dove incontreranno Il San Cesareo di Roberto Coscia, primo del girone B. I rossoblu di via del Baiardo, che hanno terminato a punteggio pieno la fase a gironi, sfideranno il Palestrina. Gli altri quarti sono Aprilia - Fidene e Almas - Vivace. Nei Giovanissimi entusiasmante gara fra Cinecittà Bettini e Nuova Tor Tre Teste, dove i ragazzi di Altobelli vincono per 1-0 e si qualificano come primi per le semifinali di Domenica prossima.
Il quadro dei quarti di finale del 31^ Trofeo "Città di Grottaferrata" dedicato alla categoria Juniores è stato completato ieri sera, al termine della terza giornata del Girone D. L' Ostia Mare ha avuto vita facile sin dall'inizio contro il fanalino S. Maria delle Mole, che dopo cinque minuti di gioco era già sotto di un gol per merito del gol sotto misura di Martini, agevolato dalla respinta corta centrale del portiere marinese Torraco. La strada è stata spianata ulteriormente per i lidensi dall'espulsione di un giocatore del S. Maria delle Mole, reo di aver protestato energicamernte con l'arbitro De Carolis di Ciampino. A quel punto, l'Ostia Mare ha dilagato con altre due segnature nella prima frazione ed altrettante nella ripresa. I biancazzurri di mister Incarbona sono perlomeno riusciti a segnare il gol della bandiera. Il 5-1 finale premia i biancoviola, detentori del trofeo 2011, che si qualificano dietro il Tor di Quinto che ha vinto nella gara serale contro il San Lorenzo per 2-1 facendo un effettivo favore alla squadra di via Giovanni Amenduni, che condivideva gli stessi punti dei ragazzi di via Quinto Publicio, e conquistando così 9 punti su 9 nel proprio girone. Per effetto dei due risultati maturati, la composizione dei quarti di finale è definita secondo il seguente calendario:

SABATO 23 GIUGNO 2012 - h. 17.30: APRILIA - FIDENE

SABATO 23 GIUGNO 2012 - h. 19.30: ALMAS - VIVACE GROTTAFERRATA
LUNEDI 25 GIUGNO 2012 - h. 18.00: SAN CESAREO – OSTIA MARE
LUNEDI 25 GIUGNO 2012 - h. 20.00: TOR DI QUINTO - PALESTRINA


GIOVANISSIMI - E' andata in scena ieri pomeriggio anche la sfida fra Cinecittà Bettini e Nuova Tor Tre Teste, valida per la terza giornata del girone A del 27^ Trofeo "Federico Marinetti". Le due compagini erano già di diritto qualificate per le semifinali di categoria dopo aver entrambe battuto la Romulea negli incontri precedenti. Ai rossoblu di D'Andrea sarebbe bastato anche un pari per ottenere il primato della classifica, ma in realtà hanno trovato di fronte un avversario motivato a vincere e a prevalere. Il primo tempo della squadra di Altobelli è stato di alto profilo, con ottime trame di gioco e diverse occasioni da rete a favore. L'arbitro Silveri di Ciampino ha fermato in dubbio fuorigioco il capitano Milano del Cinecittà Bettini, il quale però si è rifatto subito dopo infilando l'angolo alla destra di Paglici con un destro basso e tesoLe due squadre si son date battaglia fino all'ultimo secondo, alla fine a vincere è stato il Cinecittà Bettini che è volato così in testa con 6 punti e che giocherà Domenica mattina alle ore 9 con la seconda classificata del Girone B. La Nuova Tor Tre Teste, invece, scenderà in campo a seguire contro la capolista del secondo raggruppamento. Gli accoppiamenti definitivi saranno ufficiali oggi pomeriggio, quando si disputerà alle ore 17.00 Aprilia - Colonna. Ai ragazzi del "Tozzi" serve un'impresa per centrare la qualificazione, che passa attraverso una vittoria perlomeno con tre gol di scarto.


ALLIEVI - Torna di scena quest'oggi il torneo dedicato ad Alvaro Marchini. Alle 18.30, per il Girone A, scendono in campo Spes Artiglio e Spes Montesacro. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto che varrà la seconda piazza del girone. Il primo piazzamento è già di proprietà della Nuova Tor Tre Teste, che ha battuto per 4-2 i nerazzurri di via Boemondo e 4-1 i gialloneri di via dell'Ateneo Salesiano. In serata la delicata sfida del Girone B fra Vivace Grottaferrata e Colleferro. Anche qui si tratta di far uscire dall'urna la seconda classificata. La curiosità statistica di questa sfida nasce dal fatto che entrambe le formazioni hanno perso col medesimo punteggio (1-2) contro i Vigili Urbani. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari di stasera saranno tirati i calci di rigore, formula che sostituisce il sorteggio previsto dal regolamento iniziale.

Nessun commento:

Posta un commento