Sezioni

venerdì 29 giugno 2012

GROTTAFERRATA: LA FINALE DEL TORNEO ALVARO MARCHINI - La Redazione




Exploit delle due formazioni del girone B (quello dov'era inserita la Vivace), che hanno fatto fuori Nuova Tor Tre Teste e Spes Artiglio nella serata di Martedì 26 Giugno. La finalissima si giocherà Sabato 30 Giugno alle ore 18.00, con relative premiazioni a seguire. Per entrambe le formazioni si tratterebbe di una prima vittoria nella competizione dedicata all'ex presidente della Roma e padre dell'attrice Simona Marchini. Nel torneo della Juniores il Fidene ha strapazzato il Tor di Quinto per 4-1 ed il San Cesareo ha battuto quest'oggi la Vivace per 3-1. Saranno le due vincenti delle semifinali a sfidarsi nella finalissima di Sabato prossimo alle ore 20. 

I rossoneri di mister Antonelli hanno battuto di misura la Nuova Tor Tre Teste in un incontro che è stato equlibratissimo ed in bilico fino all'ultimo secondo. Andato in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio piazzato, il Colleferro ha strenuamente difeso l'1-0 per tutta la ripresa. nonostante la squadra di mister Fabi le abbia provato proprio tutte per trovare perlomeno quel pari che avrebbe permesso di giocarsi l'accesso alla finale ai calci di rigore. Nulla da fare, invece, per i rossoblu, che hanno trovato davanti a sè portieri in gran vena, sfortunate deviazioni sotto porta e i legni della porta a dire di no.
Equilibrata anche la gara disputata dai Vigili Urbani contro la Spes Artiglio di mister Esposito, che è finita con il punteggio di 1-1 negli ottanta minuti regolamentari. I calci di rigore susseguenti sono stati favorevoli alla squadra della Polizia Municipale di Roma, che ha così pescato il pass vincente per la finalissima. Quella fra Colleferro e Vigili Urbani sarà una sfida già vista in questo torneo, visto che entrambe si sono già incontrate nella prima giornata del Girone B, in cui la squadra di mister Libianchi si è imposta per 2-1.
JUNIORES - La Juniores Nazionale del Fidene ha battuto per 4-1 il Tor di Quinto nella semifinale giocata Mercoledì 27 Giugno ed accede alla finalissima di categoria cher assegnerà il 31^ Trofeo "Città di Grottaferrata", il cui detentore è l'Ostiamare, che lo scorso anno battè il San Cesareo ai calci di rigore. I rossoblu di mister Coscia si potranno rifare quest'anno visto che sono loro la seconda finalista determinata dalla semifinale di questo pomeriggio in cui hanno vinto per 3-1 contro la Vivace Grottaferrata, diretta nell'occasione da mister Borsa. Appuntamento fissato per Sabato sera alle ore 20, a seguire le finalissime dei Giovanissimi e degli Allievi e delle relative premiazioni di rito. Per entrambe le formazioni si tratterà di una prima vittoria dell'ambito trofeo giunto alla trentunesima edizione. Si ricorda che le tre finalissime si disputeranno con la terna arbitrale secondo i tempi regolamentari stabiliti (45 minuti Juniores, 40 minuti Allievi e 35 minuti Giovanissimi). In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, non saranno effettuati i tempi supplementari ma si svolgeranno immediatamente i calci di rigore.

PROGRAMMA GARE FINALI
Campo di calcio “Comunale degli Ulivi” di Grottaferrata (Rm) 

27^ Trofeo “Federico Marinetti” - CAT. GIOVANISSIMI
SABATO 30 GIUGNO 2012 – h. 16.00
CINECITTA’ BETTINI – NUOVA TOR TRE TESTE

16^ Coppa “Alvaro Marchini” – CAT. ALLIEVI
SABATO 30 GIUGNO 2012 – h. 18.00
COLLEFERRO – VIGILI URBANI

31^ Trofeo “Città di Grottaferrata” – CAT. JUNIORES
SABATO 30 GIUGNO 2012 – h. 20.00
FIDENE – SAN CESAREO
Al termine di ogni gara di finale andrà in scena il rito delle premiazioni sportive 

Nessun commento:

Posta un commento