Sezioni

domenica 27 maggio 2012

FRASCATI: IL NOTIZIARIO AL FEMMINILE DEL VOLLEY CLUB - La Redazione

SERIE C FEMMINILE – La serie C femminile del Volley Club Frascati sfodera una grande partita battendo 3-0 il Mentana nella semifinale play off il cui ritorno è previsto per domani (mercoledì) alle ore 20 a Vermicino: in palio c'è un posto nella finalissima di Anagni del prossimo 27 maggio. Nonostante il risultato finale, per le tuscolane di coach Claudio Scafati è stata una gara difficile iniziata subito male con l'infortunio del capitano Chiara Trombetta, scontratasi con una compagna in un'azione di difesa riportando una distorsione alla caviglia.
Dopo un momento di smarrimento le ragazze frascatane ricominciano a giocare con grande grinta e generosità vincendo il primo set per 25-23. Secondo (25-19) e terzo set (25-21) combattuti, ma sempre con il Frascati in vantaggio: alla fine è un prezioso 3-0 per le frascatane tra cui si segnalano l'ottima gara della Marchionne in regia, i 18 punti di Camilla Battilocchio e 17 di Melissa Di Tommaso, oltre alla bella prestazione della Canzonetta sia a muro che in attacco. «Siamo stati veramente iellati ad iniziare questi play off con un infortunio che ci ha tolto il nostro capitano – rimarca Scafati -, però ho visto la squadra lottare con tutte le forze per cambiare una gara iniziata nel peggiore dei modi. Fondi e Lorenzini sono state veramente brave sia in ricezione che in difesa, ma tutta la squadra è da lodare per la grande concentrazione messa in mostra. Spero proprio che ora la “sfiga” guardi altrove perché penso che quest'anno abbiamo pagato un ampio dazio».

L'UNDER 20 FEMMINILE – L'Under 20 femminile del Volley Club Frascati perde per 3-1 a Vico nella semifinale di andata dei play off. La squadra di casa ha giocato una gara grintosa senza mollare mai, approfittando della stanchezza delle atlete castellane (il grosso del gruppo gioca anche i play off della serie C) e dell'assenza (riposo precauzionale, ndr) di Melissa Di Tommaso. «Queste gare ravvicinate tra play off di C e Under 20 – commenta coach Claudio Scafati - ci stanno mettendo un po' in difficoltà e considerato l'infortunio della palleggiatrice della serie C (Chiara Trombetta, ndr) e la rosa molto corta della mia squadra, qualcosa bisogna cederla. Comunque il Vico ha disputato una gara gagliarda e ha meritato ciò che ha ottenuto. Ci aiuta, in ogni caso, quel set vinto: proveremo a ribaltare il risultato nella gara di ritorno prevista per martedì 29 maggio a Vermicino».

L'UNDER 12 FEMMINILE - Domenica prossima grande appuntamento per l'Under 12 femminile del Volley Club Frascati: dalle 10 alle 13,30, presso il pallone “A” di Vermicino, si disputeranno gli incontri del concentramento di semifinale che serviranno a definire la squadra finalista che giocherà il triangolare per l'assegnazione del titolo provinciale della categoria. Il programma prevede Frascati-Albano come match d'apertura, a seguire Albano-Fiano Romano e Fiano-Frascati.

Nessun commento:

Posta un commento