Sezioni

domenica 27 maggio 2012

ALBANO: NUOVA ERA RIPARTE DA ZERO E DALLA PIAZZA - La Redazione

Il 26 maggio ad Albano in piazza San Pietro si è svolta la manifestazione popolare “Ricominciamo da zero” organizzata dal Movimento Nuova Era.
Tra i ragazzi, la gente comune, in piazza, il movimento si è dato appuntamento, con una manifestazione popolare e spontanea che ha visto coinvolti anche molti consiglieri comunali dei castelli romani. Una manifestazione dichiarano gli esponenti del movimento “che ha proposto un vero e proprio zerocedario, zero privilegi, zero parlamentari nominati, zero IMU per la prima casa, zero corruzione, zero mafia, zero rifiuti, delle proposte concrete che sono state condivise e votate dai partecipanti alla manifestazione - continuano gli organizzatori - siamo venuti in piazza per ascoltare e condividere con le persone malumori e speranze critiche e proposte per riavvicinare la politica alla gente, per dare voce a chi da troppo tempo è costretto al silenzio”.
La manifestazione nella mattinata di sabato 26 maggio, permette a tanti giovani di prendere la parola, la partecipazione di famiglie anche con bambini sembra una festa e Marco Silvestroni, principale animatore del movimento Nuova Era ad Albano, dichiara soddisfatto: “dagli interventi dei più giovani è chiaro che c’è tanta rabbia, ma anche tanta voglia di ricominciare, di essere protagonisti, c’è speranza, da questo e dalle loro proposte bisogna ripartire, la piazza in questo momento è l’unico luogo capace di raccogliere i sentimenti e l’umore dei cittadini, l’unico luogo dove si può condividere, ascoltare e ricostruire una politica credibile”.
Sabato mattina ad Albano sul palco, allestito a San Pietro, parlano tutti, si leggono le proposte e si votano, per gli organizzatori della manifestazione è chiaro il successo “non abbiamo voluto fare neanche un manifesto, non sono stati programmati gli interventi ne la presenza di illustri oratori, siamo partiti da zero, con umiltà per ascoltare quello che la piazza aveva da dire, un esercizio di democrazia diretta e partecipativa, questa era la scommessa, adesso andiamo avanti”.

16 commenti:

  1. Scusate ma anziché fare articoli di regime perché non pubblicate foto dell'evento? C'erano si e no trenta persone già schierate.

    RispondiElimina
  2. Ma "nuova era" e un movimenro politico della croce rossa? Lo chiedo perché il simbolo ha una croce. Grazie per la futura risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te più che la croce rossa te serve un oculista.

      Elimina
  3. BRAVO META MAGAZINE E BRAVO TITTI! DIMOSTRATE E DIMOSTRI ONESTA INTELLETTUALE, TERZIETA' NELL'ACCOGLIERE TUTTI DA DX A SX PUBBLICANDO LE INIZIATIVE E DANDO VISIBILITA' A TUTTI GLI SCHIERAMENTI. SUL FRONTE DELLE COSIDETTE "BATTAGLIE CIVILI" RICEVETE E PUBBLICATE FOTO DI SCEMPI CHE GINGONO UN PO DA TUTTO IL TERRITORIO DEI CASTELLI, DAL DEGRADO DEL LAGO ( NOTA è LA VISIBILITà E LO SPAZIO CHE META MAGAZINE A DEDICATO AGLI AMICI IMPEGNATI ), COME SONO NOTE LE DENUCIE DI DEGRADO CHE GIUNGONO DA COCCIANO ( QUARTIRE ABBANDONATO), DA PAVONA, LO SPAZIO ( MAI TROPPO ) AL "COMITATO" CONTRO L'INCENERITORE O MEGLIO NOTO COME IL MEGA BRUCIATORE. BRAVO META MAGAZINE QUANDO CI RACCONTI LE TANTE RISORSE DEI GIOVANI DEI CASTELLI IMPEGNATI NELLO SPORT ( FRASCATI SCHERMA). BRAVO META MAGAZINE! PERO' PARLARE DI ERA NUOVA DEL NOTO BRIGANTE SILVESTRO....N'BE', BRAVISSIMI CI VUOLE VERAMENTE TANTO, MA TANTO, PROPRIO TANTO PELO SULLO STOMACO!

    ACHILLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a te invece te serve proprio la croce rossa con tanto di sirena....ma pè portattese via.

      Elimina
  4. E se non manifesti sbagli, se manifesti sbagli, se usi il simbolo di partito sbagli, se usi una croce sbagli, se dici cose giuste sbagli ..... E pensare che cantavano ti tirano le pietre tanti anni fa. Erano trenta, quaranta, venti, cento.... Che profondità di analisi...

    RispondiElimina
  5. A chi, in rigoroso anonimato, ci accusa di scrivere articoli di regime, chissà quale poi, rispondiamo con serenità. In primo luogo invitando coloro che ci additano a farsi un giornale tutto loro, e vediamo un po' quanti Montanelli nascosti si celano dietro una tastiera. In secondo luogo segnaliamo che esiste una cosa che si chiama diritto di cronaca, ossia riportare le notizie, tutte le notizie, da qualsiasi parte arrivino. La manifestazione di un movimento o una associazione, per altro a carattere nazionale, come quella di Nuova Era di sabato a noi sembra una notizia. Su quanta sia stata la partecipazione non sta a noi giudicare. Sulla mancanza di foto in diretta dell'evento: dato che non disponiamo di fondi economici così ampi da poter retribuire stuoli di inviati in tutta Italia, a volte non riusciamo proprio ad essere ubiqui.
    Andrea Titti: Direttore Editoriale Meta.

    RispondiElimina
  6. Si avvicinano le elezioni ad Albano e rispunta Gatto Silvestro.. attento TITTI... basta con questa vecchia politica largo ai giovani....

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo,
    Silvestroni sabato non è praticamente intervenuto se non per chiarire che la manifestazione si stava svolgendo in contemporanea in altre piazze italiane e non aveva contenuti di carattere locale. Spazio ai giovani ne è stato dato tanto, gli interventi erano liberi e chiunque poteva prendere parola.
    Se poi il problema è privilegiare la politica tra la gente piuttosto di quella da salotto questo è un problema tuo.

    RispondiElimina
  8. chi sono i giovani?????? tuo figlio non cambi mai sei sempre il solito vecchio ciarlatano se faresti di più il nonno forse sarai più utile e molto probabilmente tuo figlio ti direbbe tutti i giorni grazie, questo lo renderebbe libero di dare il suo pensiero senza l intrusione continua del vecchio padre ciarlatano ... rifletti vecchio ogni tanto fermati e pensa cosi farai riposare la tua lingua ULISSE

    RispondiElimina
  9. ahahahaahah tesoro mio ma io non sono nonno... forse fai confusione... ahahahahah

    RispondiElimina
  10. Più che le buone maniere i genitori dovrebbero insegnare ai figli la probabilità statistica che la persona che hanno di fronte sia buona quanto loro. Questo concetto è molto difficile da accettare; ben pochi di noi, per istinto, ci credono. Il nostro ego ci sembra così incomparabilmente più sensibile, perspicace, saggio e profondo di quello degli altri. Eppure devono esserci pochissimi individui per i quali questo è vero, ed è improbabile che tu sia uno di quei pochi. Non c’è modo migliore per imparare le buone maniere che vedere se stessi in termini statistici.

    RispondiElimina
  11. caro Roberto infatti non era riferito certamente a te sei poco attento io mi riferivo a un certo anonimo e Achille però se ti senti chiamato in causa molto probabilmente anche tu non ti fermi a pensare e dai fiato alle trombe senza motivo forse ai la coda di paglia???? ULISSE

    RispondiElimina
  12. ho un padre anche io mi sembra ovvio...

    RispondiElimina
  13. Che tristezza queste manifestazioni. E' il classico esempio di come la vecchia politica (e basta guardare i figuri che vi hanno partecipato!) cerchi di riciclarsi con nuovi slogan o sotto nuove bandiere. Il contenuto resta sempre lo stesso, ahime', ahinoi!

    RispondiElimina
  14. Quoto: "E' il classico esempio di come la vecchia politica (e basta guardare i figuri che vi...)"
    MA CHEPPALLE CHE SIETE OH; TALMENTE INERTI CHE NEMMENO VENISSE GESU CRISTO GI PRESTERESTE FEDE...
    Che cavolo di popolo idiota deculturalizaato siete diventati!
    Poi parlano pure male dei Fascisti...

    RispondiElimina