Sezioni

lunedì 16 aprile 2012

ROCCA DI PAPA: CONTROREPLICA DI FUTURO E LIBERTA' SUGLI IMMOBILI FANTASMA - La Redazione

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera aperta degli esponenti del Circolo Territoriale Futuro e Libertà di Rocca di Papa, concernente una controreplica al Sindaco Pasquale Boccia, sulla vicenda degli immobili fantasma:

"Egregio direttore il circolo di FLI di Rocca di Papa, le invia questo breve comunicato per chiarire i fatti con il Sindaco di Rocca di Papa. Nell'articolo da noi inviato e che lei gentilmente a pubblicato, in merito agli immobili fantasma di Rocca di Papa, documento pubblicato sul sito del Comune, cosi' recitando"Agenzia del territorio-Ufficio Provinciale di Roma- Pubblicazione degli atti relativi all'attribuzione della rendita catastale presunta di fabbricati non dichiarati al catasto, siti nel comune di Rocca di Papa. In questo elenco vi sono i nomi di quei cittadini che "hanno dimenticato" di accatastare la loro proprietà, tra questi ci sono Amministratori locali e alcuni loro familiari. FLI non ha fatto altro che copiare quei nomi e chiedere politicamente le dimissioni dal consiglio comunale delle persone coinvolte.
Crediamo di non aver commesso alcun reato. Abbiamo chiesto all'Agenzia del Territorio spiegazioni: per gli immobili fantasma non si intendono solo case, ma comprendono, ampliamenti, verande, gazebo, capannoni ecc.ecc. chiarito anche questo punto, leggiamo che il Sig. Sindaco, giustamente, dichiara, che la sua casa e regolarmente accatastata e oggetto di variazione, con relativi atti protocollati. Rammentiamo che FLI, non ha lanciato accuse violente, ma si è limitato ha trascrivere e riportare gli atti pubblicati sul sito del Comune. Se c'e' stato errore, come ella dichiara, Fli ne prende atto e comunque la invitiamo a rivolgere il suo "dinamismo" verso l'Agenzia che ha messo il nominativo della sua famiglia erroneamente nella lista degli immobili fantasma come dichiara. Si ringrazia il Direttore di Meta che ancora una volta ci ospita nel suo magazine".

Nessun commento:

Posta un commento