Sezioni

lunedì 9 aprile 2012

NETTUNO: IL SINDACO CHIAVETTA SULLE DETERMINE 93 E 94 NON PUBBLICATE - La Redazione

Il Sindaco Alessio Chiavetta ha dato risposta scritta ai consiglieri comunali che, durante l’ultima assise consiliare dello scorso 29 marzo, avevano posto una questione riguardo la mancata pubblicazione delle determine 93 e 94 del 2009. “Le determine in questione – spiega il Sindaco Chiavetta – erano state preparate su richiesta del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, dottor Aquino, il quale aveva comunicato all’Amministrazione che tali atti erano necessari e imprescindibili per l’approvazione del bilancio comunale da parte del Collegio stesso.
L’ordine cronologico è stato fissato con quei numeri perché, se ritenute idonee, le determine avrebbero avuto seguito con l’effettiva pubblicazione, ma soltanto un paio di giorni dopo dalla scrittura di tali documenti, il dottor Aquino ci ha palesato la volontà di non emettere parere favorevole al bilancio a prescindere da qualsivoglia atto: a quel punto, le determine 93 e 94 non avevano più ragione d’essere e pertanto non furono mai pubblicate. Mi preme specificare il fatto che una delle due determine riguardava la messa all’asta dell’edificio della ‘Divina Provvidenza’: la costante e laboriosa azione di risanamento delle finanze comunali ha permesso che tale bene rimanesse saldamente nelle mani dei nettunesi”.

1 commento:

  1. I cittadini di Albano Laziale non hanno mai avuto possibilità di prendere visione delle famose "DETERMINE." E' il caso di dire che il popolo è sovrano solo quando gli pare a loro!.......
    Il grillo Sparlante Albano
    Ruggero Coletta.

    RispondiElimina