Sezioni

sabato 14 aprile 2012

GROTTAFERRATA: NEL CALCIO LA VIVACE BATTE L'OSTIANTICA - La Redazione


La Vivace batte 2-1 l'Ostiantica nel turno infrasettimanale della 28^ giornata al termine di novanta minuti combattuti, tirati e condizionati dalle pesanti condizioni del terreno di gioco, che ha subito un forte acquazzone nel pre-gara. Bianconeri in vantaggio alla prima occasione con Mucili, che allo scoccare del primo quarto d'ora sfrutta un rilancio della difesa per involarsi davanti a Lampis e trafiggerlo con un tocco preciso ed angolato che si infila alla sinistra del portiere di casa. Gli ospiti diretti oggi da Ciancotta ci provano poco dopo con il destro fuori misura di Taroni. La Vivace riprende pian piano le redini del gioco e comincia ad impensierire la porta bianconera.


Tanti i corner a disposizione dei ragazzi di Borsa, al terzo tiro dalla bandierina Schiaffini ha una buona possibilità con il suo destro ma la palla sfila fuori in mezzo ad una selva di gambe. Il pareggio arriva al 36' con l'uomo più prolifico dell'anno, Luca Chiappelloni, che con un sinistro potentissimo sorprende Perazzolo da fuori area. Decimo gol stagionale per l'attaccante classe '92, abbracciato e festeggiato da tutta la squadra. Un'occasione per parte nel restante minutaggio della prima frazione: prima Nigro si vede deviare fuori un tiro a botta sicura su calcio piazzato, quindi sull'altra sponda Mucili non arriva sul tiro cross di Di NardoNella ripresa mister Borsa inserisce Martini e Minucci sulla corsia di sinistra, i padroni di casa spingono forte e sfiorano il vantaggio già al 60' quando Mastruzzi si guadagna una punizione a due in area per fallo in gamba tesa: va Chiappelloni, tiro ribattuto. Dopo un rigore reclamato da Tafuri per fallo in area, al 64' la Vivace trova il gol vincente con Ilias Trani, terzino '94 adattato a trequartista che s'inserisce alla grande su un cross dalla sinistra di Minucci e trafigge di testa il portiere dell'Ostiantica per la seconda volta.  Nelle fila di casa entra Moreschi per Chiappelloni, per l'Ostiantica entrano in campo Fenu e SubrizioIl risultato non cambia più fino al quinto minuto di recupero, in realtà due giri di lancette di quanto dichiarato allo scadere del tempo regolamentare dall'arbitro Treglia di Formia, quando gli ospiti hanno a disposizione un calcio di punizione insidiosissimo dal limite: va Moretti che però spedisce alto, per il sollievo dei padroni di casa. Per la Vivace vittoria che la proietta a quota 38 punti, mentre i ragazzi dello squalificato Cotroneo restano fermi a 25 in acque pericolose di classifica.

IL TABELLINO DELLA GARA


VIVACE GROTTAFERRATA - OSTIANTICA 2-1 
VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis, Cozzolino (53' Martini), Schiaffini, Viscusi, Nigro, Viglioglia, Chiappelloni (88' Moreschi), Mastruzzi, Tiraboschi (57' Minucci), Tafuri, Trani

A disp: Cioci, Giglioni, Colace, Palomba, Moreschi

All.: Andrea Borsa

OSTIANTICA: Perazzolo, Porzio, Valeri (84' Subrizio), Raia, Boncompagni, Moretti, Esposito (70' Fenu), Taroni, Mucili, Liberti, Di Nardo

A disp: Giordani, Cerini, Vecchioli, Meddi, Bosci

All.: Cincotta

Arbitro: sig. Treglia di Formia
Assistenti: 1^Ciuffreda di Rm 2, 2^ Madeo di Ciampino

Marcatori: 15' Mucili (O), 36' Chiappelloni (V), 64' Trani (V)
Note: Campo di gioco reso pesante da un violento acquazzone prima dell'incontro. Ammoniti: Viscusi, Schiaffini, Chiappelloni (V); Raia, Liberti (O). Corner: 9-2. Recuperi: 0'pt, 3+2'st.


Nessun commento:

Posta un commento