Sezioni

venerdì 13 aprile 2012

GROTTAFERRATA: GUERISOLI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA - La Redazione


Nuovi dati sulla raccolta differenziata e anche in questa occasione il trend è quello che punta verso l’alto la percentuale, raggiungendo il 52,7%, un risultato molto importante che testimonia come si sia riusciti a realizzare la raccolta anche durante la Fiera. Questo ha permesso di compiere un aumento superiore a 3 punti percentuali  rispetto al mese di febbraio, dove si era raggiunto il 49,4%. L’assessore con delega ai Rifiuti Urbani, Giovanni Guerisoli ha voluto commentare i nuovi dati ma soprattutto le decisioni prese ieri in consiglio comunale, proprio in tema di Isola Ecologica: «Assistiamo a un ottimo andamento sul piano della differenziata, segno evidente che i cittadini di Grottaferrata sono sensibili a questa realtà. Inoltre è da sottolineare come il miglioramento dei rapporti con gli operatori del nuovo mercato coperto abbia portato di conseguenza anche un miglioramento della differenziata».



L’assessore ha dunque commentato la decisione del consiglio comunale di ieri, 12 aprile 2012, in cui si è richiesta, tramite una mozione, la sospensione della Delibera di Giunta n. 32 del 29 febbraio 2012, relativa all’approvazione del progetto preliminare inerente alla realizzazione dell'opera pubblica denominata "isola ecologica" in località Vascarelle. «La pur legittima iniziativa del gruppo consiliare PD di chiedere la sospensione della validità della delibera citata, oltre ad essere palesemente in contrasto con la decisione assunta sull’argomento dal Partito Democratico stesso, decisione tra l’altro comunicata anche alla popolazione con alcuni manifesti affissi a sostegno dell’iniziativa, rischia di allontanare l’obiettivo fissato al 65% dall’accordo ANCI/CONAI, accordo che dovrebbe realizzarsi entro il 2013. Ovviamente questo rischia di avere conseguenze negative per tutta la cittadinanza che potrebbe essere chiamata ad un esborso maggiore per la TARSU. Mi auguro che il PD apra una seria riflessione interna su quanto accaduto nel consiglio comunale di ieri».

1 commento:

  1. e adesso il grande partito del Pd cosa farà? sarà come da costituente vicino al popolo di grottaferrata, o appoggerà la giunta del governo che sostiene, la quale ha deciso senza sentire nessun consiglire comunale, sarà contro la propria amministrazione o contro il popolo, sarà contro la propria libertà di espressione politica o contro il proprio sindaco, ma non era meglio ascoltare, discutere e condividere?

    RispondiElimina