Sezioni

mercoledì 25 aprile 2012

FRASCATI: NEL BASKET LA PRIMA SQUADRA SCONFITTA A RIANO - La Redazione


PRIMA SQUADRA DNCLa Dnc del Frascati Basket Linea Gaggioli perde anche nel penultimo turno di campionato. Impegnata in trasferta sul campo della Lazio Riano, la squadra di coach Cristiano Mocci è stata sconfitta per 75-59, ma il risultato è comunque severo rispetto a quanto fatto dai frascatani. «Avevamo grossi problemi di formazione a causa delle assenze di Giammò (problema a un ginocchio, ndr), Manzotti (distorsione a una caviglia, ndr) e Ferrante (per motivi personali, ndr) e quindi sono andati in campo cinque ragazzi della rosa della prima squadra, due giovani come Di Pasquo e Di Pietro che stiamo inserendo pian piano e anche un altro ragazzo che era fermo per infortunio da tempo, vale a dire Pannozzo.



Nonostante questo – spiega Mocci - fino al terzo quarto siamo stati punto a punto con l’avversario, mostrando uno straordinario spirito di squadra sia in difesa che in attacco e limitando Piazza, il loro miglior terminale offensivo. Nel quarto minitempo era normale pagare qualcosa visto che alcuni ragazzi non erano abituati a un minutaggio così ampio, per questo abbiamo preso un parziale ampio che non siamo più riusciti a colmare. Ma sono comunque contento dello spirito mostrato dai ragazzi». Il Frascati Basket chiuderà la sua stagione di serie C nazionale in casa contro la Stella Azzurra Viterbo. «All’andata (Mocci non era ancora sulla panchina tuscolana, ndr) prendemmo uno scarto di 58 punti. Sono convinto che i ragazzi vorranno dimostrare che quel divario tra le due squadre non esiste. Recupero sicuramente Ferrante e forse Manzotti, qualche dubbio in più per Giammò: ma vogliamo chiudere con dignità questa stagione».

LE ALTRE SELEZIONI – Doppia vittoria la scorsa settimana per l’Under 19 e la Prima divisione del Frascati Basket Linea Gaggioli, entrambe allenate da coach Valerio Libutti. La prima delle due selezioni si è imposta 72-58 sul campo della Polaris, mentre la seconda ha vinto col Rieti 75-58. «Grazie a questa vittoria – ha commentato il tecnico sulla sfida dell’Under 19 - abbiamo superato la seconda fase a gironi, con un’altra vittoria centreremo il primo posto: i miei complimenti ai ragazzi». Buone notizie anche dal minibasket. Il gruppo 2001 di coach Corrado Cesaretti ha disputato due gare del torneo Eurobasket” presso il palazzetto di casa a Vermicino perdendo con il Città Futura, ma superando l’Eurobasket. «Il problema principale – ha sottolineato Cesaretti - al di là della tecnica rimane sempre quello dell’approccio alla gara: quando non si è concentrati si perde anche con squadre più deboli». Prossimo impegno sabato in casa contro Valmontone e La Rustica.

Nessun commento:

Posta un commento