Sezioni

lunedì 30 aprile 2012

FRASCATI: LA PRESENTAZIONE DI APOCALISSI 2012 - La Redazione


Apocalissi 2012. 24 variazioni su una possibile Fine del Mondo è questo il titolo del libro, curato da Gianfranco de Turris, giornalista scrittore, edito dalle Edizioni Bietti, che sarà presentato venerdì 4 maggio 2012 alle ore 18 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati. Si tratta di un nuovo importante evento letterario che mette in scena questa volta l’apocalisse, annunciata dalla profezia Maya, per ragionare sulle possibili cause di una Fine del Mondo. Sarà presente il curatore, interviene uno degli autori dei racconti dell'antologia, il prof. Mariano Bizzarri, docente di Biochimica all'Università di Roma “La Sapienza” e Presidente del Consiglio Scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana.
L’evento di Frascati è a cura di Gianna Clemente del Giornale Radio Rai. 21.12.2012, è la data che, secondo un antico e complesso Calendario Maya, segna la fine di lungo ciclo per dare avvio a uno nuovo. Su questa profezia e sul suo significato si sono già spesi fiumi d'inchiostro e hanno proliferato sedicenti esperti, ufologi, santoni, astrologi. Nell'attesa di sapere come veramente andrà a finire, ventiquattro noti autori, guidati da Gianfranco de Turris, uno dei maggiori conoscitori del genere, si sono divertiti a immaginare - e raccontarci - diverse possibili interpretazioni della Profezia. I maya avevano forse previsto la fine del mondo? E se sì, come questa avverrà? C’è speranza o i nostri giorni sono ormai contati?

Autori: Antonio Bellomi, Mariano Bizzarri, Tullio Bologna, Franco Cardini, Marco Cimmino, Paolo Di Orazio, Mario Farneti, Carlo Formenti, Giulio Giorello, Francesco Grasso, Giulio Leoni, Giuseppe O. Longo, Giuseppe Magnarapa, Marco Marino, Gianfranco Nerozzi, Errico Passaro, Bruno Pezone, Maurizio Ponticello, Pierfrancesco Prosperi, Enrico Rulli, Alessandra Selmi, Dino Simonelli, Antonio Tentori, Nicola Verde.

Nessun commento:

Posta un commento