Sezioni

domenica 15 aprile 2012

FRASCATI: LA LINEA GAGGIOLI BASKET TRA PRESENTE E FUTURO - La Redazione

PRIMA SQUADRA DNC – La Dnc del Frascati Basket Linea Gaggioli attende la sfida interna di sabato prossimo col Minerva Basket, compagine appena 6 punti più su in classifica. «Sfida interessante e non facile contro una squadra che si basa sul vivaio della Stella Azzurra – sottolinea coach Cristiano Mocci -. Punteremo molto sulla difesa per essere aggressivi: mi aspetto una risposta forte da parte dei ragazzi, un segnale che ci dia lo slancio per concludere al meglio questa stagione. Durante le festività pasquali purtroppo non abbiamo potuto lavorare bene e quello potrebbe condizionarci, ma mi auguro che il gruppo trovi comunque delle motivazioni forti per ben figurare davanti al nostro pubblico» conclude il tecnico frascatano.





L’EVENTO – E’ stata, comunque, una grandissima esperienza quella del gruppo Under 13 del Frascati Basket Linea Gaggioli che ha partecipato sotto Pasqua al torneo internazionale “Lido di Roma” presso la palestra “Olfa Omega” di Ostia. La squadra ha rimediato solo sconfitte nei quattro giorni di incontri, ma al di là dell’aspetto sportivo per la società del presidente Monetti contava essere presente ad un appuntamento di tale blasone. Per i ragazzi allenati da coach Roberto Giammò si è trattato di sani “schiaffi” utili al loro processo di crescita.

LA SOCIETA’ TRA PRESENTE E FUTURO – Il socio consigliere del Frascati Basket Linea Gaggioli, Romeo Civili, è soddisfatto delle cose fatte dalla società tuscolana in questo anno agonistico che sta avviandosi alla conclusione. «E’ un momento molto sereno per la nostra societò, nonostante le difficoltà di risultati che ha avuto la Dnc. Da questo punto di vista sapevamo che la scelta di puntare sui giovani poteva essere rischiosa, ma crediamo in questa strada perché questi ragazzi rappresentano il nostro futuro. Sul fronte del settore giovanile i miglioramenti sono stati evidenti e ampiamente soddisfacenti. Abbiamo una società estremamente solida, ma ovviamente dobbiamo e possiamo crescere ancor di più, anche se il momento generale non è dei più semplici. I numeri dei nostri tesserati sono in crescita, ma non vogliamo fermarci».

Nessun commento:

Posta un commento