Sezioni

sabato 7 aprile 2012

FRASCATI: IL PUNTO SULLE SQUADRE DELLA LINEA GAGGIOLI BASKET - La Redazione

PRIMA SQUADRA DNC – La Dnc del Frascati Basket Linea Gaggioli cede 88-63 sul campo del Valmontone e di fatto sembra ormai rassegnato all’ultimo posto in classifica. La squadra di coach Cristiano Mocci (colpito in questi giorni da un lutto familiare e a cui la società porge le più sentite condoglianze) ha tenuto discretamente il campo nel primo tempo, andando al riposo lungo sotto di 7 punti, ma poi nel terzo quarto ha rimediato un parziale di 12-2 che di fatto non le ha lasciato scampo. Il gruppo frascatano è sembrato anche un po’ rassegnato a livello di spirito, ma comunque le note positive sono rappresentate dai 21 punti di Manzotti e dai 19 di Giammò che hanno attutito il passivo finale.

Ora la sosta pasquale, poi la volata finale con le ultime tre partite, la prima delle quali in casa col Minerva Basket (compagine appena 6 punti più su in classifica).

L’EVENTO – Il Frascati Basket Linea Gaggioli si mette in vetrina. Una rappresentativa della società del presidente Fernando Monetti parteciperà, infatti, al torneo internazionale Lido di Roma” che si disputerà dal 5 al 9 aprile presso la palestra “Olfa Omega” di Ostia. Un invito che testimonia lo spessore e la considerazione raggiunta dalla società tuscolana in questi ultimi anni: il gruppo 1999-2000 (accompagnato dai coach Roberto e Jonathan Giammò) è stato inserito nel girone con gli ungheresi del Pecs, con le Stelle Marine di Ostia e con il Latina. «Sarà un’esperienza affascinante anche se molto dura dal punto di vista tecnico. Ma intanto noi saremo lì» dice con orgoglio il direttore sportivo nonché tecnico dell’Under 13 Roberto Giammò. Le prime due passano ai quarti di finale, terza e quarta continueranno a giocare per determinare le posizioni dalla nona alla sedicesima.

LA SOCIETA’ TRA PRESENTE E FUTURO – Lo stesso Giammò, ha espresso parole di soddisfazione molto chiara per la stagione e le prospettive societarie. «Sapevamo che affrontare il campionato Dnc con tanti giovani sarebbe stata dura, ma questi nostri ragazzi si ritroveranno un grande bagaglio di esperienza. E comunque la prima squadra è solo il 20% di questa società che ha numeri davvero notevoli, più che triplicati rispetto a tre anni fa. Ovviamente bisogna sempre lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta e il bacino che abbiamo, unito a una struttura sia societaria che logistica di prim’ordine, è potenzialmente ancora più ampio. Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora nei numeri già dal prossimo anno, anche grazie ad una serie di collaborazioni che abbiamo già instaurato sul territorio».

Nessun commento:

Posta un commento