Sezioni

domenica 15 aprile 2012

FRASCATI: IL BILANCIO DELLA PALLAVOLO CITTADINA DURANTE LA PAUSA PASQUALE - La Redazione

SERIE B2 MASCHILE – E’ attesa da una sfida decisiva la serie B2 maschile del Volley Club Frascati. La squadra di coach Franco D’Alessio ha preparato durante le festività pasquali il delicato match di sabato prossimo in terra di Puglia contro il Mottola. I padroni di casa vantano tre punti in più in classifica rispetto ai frascatani ed entrambe le compagini inseguono pesanti punti utili per la corsa salvezza.


SERIE C FEMMINILE – La serie C femminile del Volley Club Frascati ha salutato le festività pasquali lavorando in vista del match di Minturno. Una sfida non semplice per le ragazze di coach Claudio Scafati perché la squadra avversaria è in una posizione di medio alta classifica. Ma le tuscolane hanno un solo punto di ritardo dal Ladispoli secondo e non vogliono mollare le vette altissime della graduatoria.

IL BILANCIOLa sosta pasquale è un momento buono per fare il punto della situazione sulla stagione del Volley Club Frascati. A parlarne, ovviamente, è il presidente Massimo Marchionne che sottolinea «la crescita della società anno dopo anno, anche se chiaramente ci siamo confrontati a livello di prime squadre con categorie estremamente competitive e questo ci ha creato qualche problema in più a livello di risultato sportivo. Abbiamo comunque perseguito una linea basata sull’investimento sui nostri giovani, ringiovanendo molto i gruppi delle prime squadre e puntando su elementi del nostro vivaio». A livello organizzativo la società sembra aver raggiunto una sua stabilità. «Forse manca una figura che promuova all’esterno le nostre attività presso imprenditori del territorio e di altre zone – dice Marchionne -, anche se il periodo è generalmente duro per tutto. Anche per questo ci siamo dotati di un sito internet (www.advolleyclubfrascati.it) e della “collegata” Fan Page ufficiale di Facebook che ci possono dare visibilità. Al momento ci affidiamo molto alle nostre forze e a quelle di alcuni partner della nostra area: i sacrifici che facciamo sono importanti». Proprio per questo il club si aspetterebbe un certo sostegno dalle istituzioni locali. «Chiediamo solo maggiore considerazione – rimarca Marchionne –: se il Comune studia dei progetti, questi dovrebbero essere discussi a tavolino con chi fa sport e conosce a fondo le varie problematiche del settore». A tal proposito c’è perplessità sulla costruzione di un secondo palazzetto che sostituirebbe gli attuali due palloni che affiancano il palazzetto già esistente. «Facciamo fatica a capire l’utilità della seconda struttura – dice Marchionne -: per il momento è un’idea che presenta più ombre che luci. C’è il timore che queste ombre diventino tenebre».

Nessun commento:

Posta un commento