Sezioni

lunedì 16 aprile 2012

FRASCATI: FIASCO (PDL) PROPONE IL RIPRISTINO DELLA FIGURA DI UN GUARDIANO A VILLA TORLONIA - La Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la mozione per il ripristino della figura del guardiano all'interno del parco "Villa Torlonia" di Frascati che verrà protocollata in settimana dal Capogruppo del Pdl frascatano, Mirko Fiasco
"Il Parco “Villa Torlonia” di Frascati ha una storia straordinaria di nobili famiglie che vi hanno alloggiato, fino a quando nel 1954 il Parco divenne pubblico dopo una permuta tra il Comune di Frascati ed il Duca Andrea Torlonia. La suddetta Villa, luogo frequentatissimo da famiglie con bambini piccoli, adulti, podisti, giovani è purtroppo sempre più soggetta ad atti vandalici ed incuria.
Molte le lamentele da parte della cittadinanza di Frascati, la quale palesa lo stato di abbandono. Nelle ore serali, il Parco diviene oggetto di frequentazioni di soggetti esterni che lo utilizzano come luogo di “movida”, compiendo atti vandalici e non solo. Bagni pubblici completamente inefficienti, staccionate in legno gettate a terra, manto stradale inefficiente, attrezzature sportive abbandonate nella parte alta del boschetto. 

MOZIONE 

S’ impegnano il Sindaco di Frascati e la Giunta a valutare il ripristino di un guardiano per la sorveglianza del Parco di Villa Torlonia che possa garantire il controllo durante la giornata ed il servizio di una vigilanza notturna che durante la notte effettui i controlli oltre il Parco di Villa Torlonia anche all’interno del Parco di Villa Sciarra e di altre ville soggette ad atti vandalici. 

Nessun commento:

Posta un commento