Sezioni

giovedì 5 aprile 2012

CASTEL GANDOLFO: MARIA BONANTE CANDIDATA CON GASPERINI PER RILANCIARE TURISMO E SOCIALITA' - La Redazione

    Meta continua ad informare sugli sviluppi della campagna elettorale a Castel Gandolfo, iniziando ad intervistare i vari candidati al consiglio comunale. Iniziamo proponendo un colloquio con Maria Bonante, candidata nella lista "L'Aurora".

    Quale candidato a sindaco sostiene a Castel Gandolfo in questa tornata elettorale?

    "Il mio impegno va a sostegno di Paolo Gasperini, perchè riconosco in lui una capacità di leadership, serietà e capacità amministrativa, in direzione di un sempre maggiore miglioramento e rinnovamento dell'amministrazione comunale, che non si è potuta esprimere in tutte le sue potenzialità innovatrici all'interno della maggioranza uscente e per questo motivo ha deciso di lasciare una comoda poltrona e una sicura riconferma in giunta, avendo come unico obiettivo il bene e lo sviluppo di Castel Gandolfo".
    E' la prima volta che si impegna da candidata in una campagna elettorale o ha già avuto esperienze politiche?

    "E' la prima volta che mi candido in prima persona, anche se in passato, da cittadina ho sostenuto chi appariva ai miei occhi un candidato credibile per la nostra città".

    Quale la sua priorità se verrà eletta?

    "Il mio impegno, da donna e da mamma, sarà certamente incentrato sul sociale e sullo sviluppo di Castel Gandolfo, che dovrà tornare ad essere il fiore all'occhiello dei Castelli Romani. Attenzione al mondo femminile ed alle problematiche che tocco anche io, da madre e lavoratrice, tutti i giorni. Incentrerò la mia azione anche sullo sviluppo che negli ultimi anni ha visto innegabilmente arrestarsi. Il turismo ad esempio, dovrà tornare ad essere un settore nel quale investire energie e risorse, non solo per ridare lustro a Castel Gandolfo, ma per innescare un circuito virtuoso che sia capace di dare nuova occupazione e maggiori introiti ad esercenti ed alle casse comunali. Oggi Castel Gandolfo riceve turisti da ogni parte del mondo prevalentemente per la presenza del Santo Padre, in un determinato periodo dell'anno. Compito della prossima amministrazione e mio se sarò eletta, sarà quello di creare le condizioni affinché, con un progetto mirato, l'afflusso di turisti sia continuativo per tutti i dodici mesi, dato che, Castel Gandolfo, ha tutte le caratteristiche per essere una meta ambita, sia da un punto di vista storico, paesaggistico. Mettere in rete tutte le strutture esistenti per giungere ad una offerta complessiva competitiva. Quanti più turisti dall'estero arriveranno tanto più denaro entrerà a rimpolpare e rivitalizzare l'economia locale, in grande difficoltà per la crisi presente. Per un progetto simile non si potrà che puntare sulla riqualificazione del nostro lago, negli ultimi tempi abbandonato a se stesso. Affermo queste cose anche da sportiva e fruitrice delle strutture lacustri, in una decadenza che va fermata".

    Un suo giudizio sull'amministrazione uscente di Castel Gandolfo?

    "Non mi piace attaccare le persone, ne dare giudizi sprezzanti sull'operato altrui, certamente però mi sento di dire che un percorso è arrivato al capolinea, avendo esaurito la propria spinta propulsiva. C'è bisogno di discontinuità, specialmente rispetto alla gestione degli ultimi tempi, troppo chiusa e poco attenta alle esigenze del territorio".

    Un motivo perchè un cittadino dovrebbe scegliere lei come consigliere comunale?

    Perchè sono una donna ed il mio impegno sarà per dare voce alle donne, ai giovani ed ai bisogni delle persone in carne ed ossa. Con me il consiglio comunale tornerà ad stare tra la gente, con trasparenza e produttività".


    1 commento:

    1. Castellani ma chi è questa signora? Un altra straniera nelle terre benedette di Castel Gandolfo che ha pronta l bacchetta magica?
      Un vecchi proverbio dice"corna e buoi dei paesi tuoi" ..ed i proverbi sono come il Vangelo!!

      RispondiElimina