Sezioni

martedì 10 aprile 2012

CASTEL GANDOLFO: INTERVISTA AL CANDIDATO DELLA LISTA AMO CASTEL GANDOLFO ALESSANDRO EMILI - La Redazione

Perchè sostenere Raffaele Dalessandro alla carica di sindaco di Castel Gandolfo?

"Perché Dalessandro da subito ha fatto vedere ai cittadini Castellani che era arrivato in Consiglio una persona che metteva il cittadino al centro della scena politica, grazie a lui tante sono state le interrogazioni fatte per il territorio, per le famiglie per la trasparenza e per la legalità. Diciamo che dopo tanti anni di pseudo oppositori è l’unico che è riuscito ad aprire una finestra nei “mattutini” Consigli Comunali."

Perchè ha deciso di candidarsi in prima persona? E' la prima volta che lo fa? Quale la sua esperienza politica o professionale di provenienza?


"Mi sono messo in prima persona perché oltre ad avere la reciproca stima con Dalessandro è la prima volta che vengono scelti i candidati in modo democratico e con lo scopo di cambiare Castello. Alle altre elezioni il centro destra ha sempre presentato candidati a Sindaco “Impresentabili” soggetti politici che oltre a passare al “nemico” hanno fatto zero opposizione. E’ la prima volta che mi metto in gioco in questi 5 anni ho voluto fare un percorso politico all’interno del mio ex partito AN (facevo parte del direttivo del Circolo) e poi con il PDL, ad oggi faccio parte dei direttivi del Punto PDL “il Popolo di Castel Gandolfo” e del Coordinamento di “Eurota” dei Castelli Romani. Attualmente sono un Agente di Commercio mi occupo di vendere profili in alluminio a livello industriale nell’Italia Centrale."

Se verrà eletto su quale tema si concentrerà la sua azione?

"Essendo un Ex atleta azzurro di canoa è normale che il primo impegno che prenderò sarà quello di mettere a disposizione della comunità gli impianti della Fick anche perché la fucina dei campioni Castellani si è interrotta da anni. Poi coinvolgerò il consiglio a fare la raccolta differenziata visto che la provincia ha stanziato i soldi (304.000 €) nel 2009, cercherò di creare un comune ad impatto energetico “zero” con la creazione di illuminazione a basso costo (led) e la creazione di impianti fotovoltaici (a tetto e a terra). I giovani devono divenire gli scrittori della futura Castel Gandolfo a loro dovranno essere delegati tanti progetti . gli Anziani, devono essere una risorsa e non un mezzo per arrivare al potere lasciare loro fissi in quel centro anziani è deprimente, bisogna mandarli per le scuole ad insegnare e a parlare con i giovani, nessuno meglio di loro può raccontare la nostra Storia e ultimo e soprattutto il più importante riportare il lago ad essere la nostra “zona Industriale” per nuovi posto di lavoro e nuove attrattive turistiche."

Dove l'amministrazione uscente è stata più carente secondo lei?

"Be potremmo stare qui fino a domani… il ritardo e il degrado di Castel Gandolfo è sotto gli occhi di tutti. A Castel Gandolfo non ci sono quei servizi basilari che i comuni limitrofi offrono mi riferisco ai semplici parchi verdi e parchi giochi, ai parcheggi liberi e rosa, a un sito internet che tutto fa tranne quello di informare. E poi c’è il fallimento delle opere infrastrutturali le opere giubiliari cadono a pezzi, l’auditorium Petrolini inagurato è pieno di infiltrazioni di acqua, il parcheggio di Piazza Cavallotti fa fare ricchezza ai Carrozzieri vista il numero di colonne che sono state inserite. Certo loro dicono che il governo ha fatto i tagli, ma la domanda sorge spontanea: MA GLI ALTRI COME FANNO?????"

Perchè cambiare?

"Mai come quest'anno l’elettore ha un’ampia scelta può scegliere tra chi, secondo me, ha mal governato Castel Gandolfo per 20 anni, chi insieme a quelli lo ha fatto altrettanto male per meno anni, pensando tuttavia e assurdamente che sarebbe bastato una semplice dimissione a soli 2 mesi dalle elezioni per far assurgere questa scelta a vero e proprio atto di discontinuità con il malgoverno di questi utlimi anni, chi si ricorda dei cittadini solo in tempo di elezioni e si dimentica di far un’opposizione intransigente, chi con un eccesso di superbia ci etichetta perché siamo iscritti ad un partito e chi come noi, in silenzio, umilmente, spesso in solitudine, abbiamo fatto sentire forte e chiara la vera voce dell'opposizione."

4 commenti:

  1. Se noi abbiamo governato male per 20 anni, l'unica cosa che ci insegna il tuo gruppo sono le denunce che nemmeno i magistrati prendono più in consderazione .Per fortuna che non raggiungerete nemmeno il quorum così vi levate di mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. innanzitutto vorrei rispondere a quel deficiente che ha fatto un commento così rozzo e così arrogante, che mi viene quasi voglia di votarti, ma come sai io mi presento con una lista di persone che ritengo invece altrettanto degne di governare, quanto la tua. Il commento di quel signore anonimo che dice quelle cose senza avere nemmeno le palle di firmarsi, è irricevibile semplicemente perché tutti sappiamo che le denunce quelle ad personam, le può fare solo il sig. 70 %, mentre quelle degli altri sono ingiuste.

      detto ciò passo a commentare la vostra proposta plitica e soprattutto la tua : io trovo un enorme numero di punti in comune e se avremo la fortuna d'incontrarci, sono sicuro che in qualunque schieramento saremo, avremo entrambe voglia di lavbrfare sui progetti che tu hai menzionato. Quello che però non mi trova d'accordo è dire che l'unica opposizione accettabile è stata quella di Raffaele, perché anche le interrogazioni fatte da altre parti sono state molto utili per tentare di risvegliare la coscienza sopita della pubblica opinione. Solo lo stile è diverso, ma non puoi dirmi che l'unica opposizione credibile è stata quella di Dalessandro. detto ciò vi auguro di arrivare in consiglio comunale. in bocca al lupo.

      Elimina
    2. Diciamo che già che non ti firmi sei un degno elettore/aderente alla lista che ha distrutto Castello da 20 anni. Ti prego d'informarti perchè sè c'è uno che ha la denuncia facile è proprio il capolista della tua lista, reati che i magistrati che tu tanto nomimi hanno addirittura prosciolto, come nel mio caso personale. Ti ricordo che i personaggi che tu frequenti sono stati anche denunciati dai cittadini per aggressione, ma su questo ci penseranno sempre i magistrati a fare chiarezza.

      Alessandro Emili

      Ringrazio Maurizio per la solidarietà.

      Elimina
    3. Caro signor "B" lei è il solito millantatore, doppiogiochista ormai neppure tanto anonimo ..... visto che ormai imperversa dappertutto con i suoi commenti tutti rigorosamente anonimi e sempre uguali e stucchevoli, con le sue poco educate invasioni di campo nelle bacheche fb altrui (in pratica è come se entrasse a casa di altri senza chedere il permesso), i suoi numerosi blog e/o siti, le sue fallaci frasi ad effetto del tipo "bagno di folla per.....", solo per incantare la gente ecc. Credo che ormai lei ed il suo gruppo siate incamminati verso il naturale e definitivo declino politico, lento ma inesorabile..... lo dimostra anche il fatto che siate privi di idee visto che giocando ancora sull'ambiguità non siete stati nemmeno capaci di creare un vostro logo originale.... sapete solo copiare tutto perfino loghi e slogan di altri .... siete patetici... State riproponendo film e personaggi politici triti e ritriti in nome di una castellanità tanto decantata a parole ma da voi sempre clamorosamente smentita nei fatti.... Ovunque siate o diciate di essere collocati politicamente poco importa, tanto è solo un problema di ruoli a voi assegnati a tavolino e sicuramente tutti dettati da una parola d'ordine: interessi e convenienza.....naturalmente vostri e non della povera gente che dite di rappresentare... SI AVVICINANO LE ELEZIONI e si ripropongono scene di films già visti. A meno di un mese da un qualsivoglia appuntamento elettorale il vostro Sindaco e vostro interlocutore veste i panni dell’illusionista inscenando l’ennesimo ballo in maschera per le vie di Castel Gandolfo, fatto di slogan, promesse, giustificazioni autoassolutorie e cortine fumogene per coprire l’immobilismo, gli sprechi e la non progettualità concreta della sua giunta (vecchia e nuova) e della maggioranza che da decenni gestisce il potere nel Comune castellano. Un ballo in maschera fatto di musiche stonate e attori bolliti da una stasi paralizzante che mette sempre più piombo sulle ali dello sviluppo del territorio.
      A fronte di tutto ciò, assistiamo ancora una volta all’ostentazione di roboanti e farneticanti progetti che mai vedranno la luce. Si mostrano o si promettono aperture di cantieri, sempre in prossimità di questa o quella elezione, senza un’idea complessiva ma solo per placare la sete di cambiamento insopprimibile che oramai aleggia sempre più forte a Castel Gandolfo. A proposito caro signor "B", le chiedo di comunicare ai cittadini di Castel Gandolfo il nome del professionista che ha collaudato il fatidico Teatro Petrolini, opera pubblica che purtroppo come saprà subito dopo il collaudo e l'inaugurazione è stata dichiarata inagibile a seguito di forti infiltrazioni di acqua piovana..........


      Noi Insieme con tanta voglia reale di cambiare Castel Gandolfo

      Elimina