Sezioni

lunedì 2 aprile 2012

CASTEL GANDOLFO: CANDIDATA A SINDACO MILVIA MONACHESI - La Redazione

"Sono emozionata e orgogliosa di essere stata indicata dal mio partito come candidata a sindaco di una città bellissima e importante che amo, per proseguire l’esperienza positiva della coalizione Arcobaleno, nella quale ho rivestito gli incarichi prima di assessore all’urbanistica e all’ambiente, e successivamente alle politiche sociali e scolastiche - esordisce così nella nota che riceviamo e pubblichiamo il candidato Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi. So che una proposta politica, per essere valida e vincente, deve basarsi su tre solide basi: un buon candidato, un buon programma, e una buona squadra. Come candidato a sindaco, so di poter offrire, oltre alla mia esperienza, ciò che in questo periodo di insicurezza viene chiesto ad un sindaco: onestà, rispetto, concretezza. Come donna mi sento portatrice di un valore aggiunto, della novità di un pensiero, un punto di vista, ancora troppo spesso non considerato, e che invece rappresenta un elemento fondamentale della società - continua la Monachesi.
Il programma della Coalizione Arcobaleno è un programma concreto, che parte dalla prosecuzione delle tante opere poste in cantiere dall’amministrazione Colacchi e dalla consapevolezza del momento di grave crisi in cui ci troviamo, ma che vuole realizzare anche un sogno. Il sogno è quello di costruire un senso di appartenenza e di orgoglio castellano, in vari modi: 
1. Promuovendo forme di democrazia partecipativa come i Comitati di quartiere, Consiglio Comunale dei ragazzi, dei bambini e delle bambine, ecc. 
2. valorizzando le risorse ambientali ( a partire dal lago) territoriali (le frazioni) e umane. 
3. Perseguendo l’obiettivo lavoro in forme nuove, coinvolgendo nella produzione e gestione dei servizi le potenzialità presenti nel territorio (volontariato, associazionismo, cooperazione sociale) 
5. Diventando sempre di più una città multietnica e multiculturale (tavola rotonda delle religioni); 
6. Con una informazione e comunicazione partecipata, accessibile a tutti, da tutti utilizzabile e modificabile. 
La squadra è il mio orgoglio e la mia forza: 
E’ coesa politicamente, perché rappresenta il centro sinistra e la società civile, e questo è garanzia di unità e stabilità; 
Ha al suo interno l’esperienza, garantita dalla presenza in lista dell’attuale sindaco Maurizio Colacchi, dell’assessore Giacomo Moianetti, del consigliere Massimo Zega, e dell’ex assessore Angelo De Angelis; ha il nuovo rappresentato dai giovani Cristiano Bavaro, Alessia Bruni, Paolo Bucci, Cerino Emanuela e Alessandro Staccone; la società civile e il volontariato rappresentato da Carlo Vinciguerra. 
E’ rappresentativa delle varie zone (Pavona, Mole, centro, lago); 
Anche la presenza femminile è garantita da due donne oltre il candidato sindaco. 
Per tutti questi motivi credo fermamente che la Coalizione Arcobaleno rappresenti la proposta migliore per gli elettori - conclude il candidato sindaco."

3 commenti:

  1. MI DISPIACE MONACHESI MA CON COLACCHI IN LISTA NON SO DOVE ARRIVERAI.

    RispondiElimina
  2. ma che dici , Colacchi ha fatto tante belle cose a Castel Gandolfo. cosi mi hanno detto perche' sono un no vedente.

    RispondiElimina
  3. milvia è una persona seria onesta e molto sensibile ai problemi della gente visto quanto ha fatto nel sociale. Non mi piace invece chi è scappato dalle primarie per fare una propria lista che parte da rifondazione fino al pdl, mi da l'idea di uno disposto a tutto per vincere e francamente non è questo quello che auguro alla mia città!

    RispondiElimina