Sezioni

martedì 24 aprile 2012

CASTEL GANDOLFO: ALBERTO DE ANGELIS PUNTA SULL'AMBIENTE E ATTACCA "NOI VERI MODERATI" - La Redazione


Intervistiamo Alberto De Angelis, candidato alla carica di Sindaco a Castel Gandolfo, sostenuto dalla lista "Insieme per Castel Gandolfo".
Da dove nasce la sua candidatura?
"La mia candidatura nasce da un gruppo di amici e dai cittadini di Castel Gandolfo, che hanno visto in me il rappresentante migliore dei moderati per la nostra città. Le mie radici, politiche e familiari risiedono a Castel Gandolfo, da sempre, ed in nome dell'interesse di questa città ho sempre svolto il mio lavoro ed il mio impegno politico in Consiglio Comunale, anteponendo sempre l'interesse generale a quello della mia parte politica".


Che giudizio da sui suoi competitori?

"Non giudico le persone, a loro va sempre il mio rispetto umano, ma politicamente non possiamo nascondere i significati e la natura delle varie proposte politiche oggi in campo. I cittadini gandolfini saranno attenti a non farsi ingannare dai soliti giochini, in primo luogo da una sinistra che, trovando un nuovo candidato a Sindaco non riuscirà a nascondere i fallimenti di una gestione amministrativa pluridecennale, che vede sempre le solite persone al timone, non necessariamente sotto le vesti di Primo Cittadino. In secondo luogo in questa tornata elettorale esistono candidature, oserei dire a titolo personale, ossia per soddisfare ambizioni personali di potere, senza alcuna solida e credibile proposta per il territorio. Chiedo ai gandolfini: ma come si fa a presentarsi come "il nuovo" se fino a ieri si sono condivise poltrone e decisioni con chi oggi, a parole, si dice di rivaleggiare? Più che l'aurora ci troviamo davanti al tramonto della politica e della lealtà. La lista "Insieme per Castel Gandolfo", è l'unica e la più credibile alternativa moderata al sistema fino ad oggi al potere nel nostro paese. Non ci appartiene la logica del tanto peggio tanto meglio e siamo lontani da chi antepone l'ambizione all'interesse generale. La consistenza politica ed il valore dei nostri candidati, il loro radicamento, sono le migliori risposte alle liste civetta improvvisate. Se si fa appello ai moderati non si possono arruolare in lista Rifondazione Comunista e i suoi derivati, se si pratica la moderazione come metodo di governo, non si può che praticare la coerenza politica, non si può imbarcare tutto ed il suo contrario, pur di andare al potere. DI questo se ne stanno accorgendo i cittadini e gli esponenti politici che, dimostrando accortezza, non si mescolano nel calderone solo per avere un po' di visibilità".

Su quali punti programmatici intende caratterizzare la propria azione amministrativa se sarà eletto?

"La tutela del territorio, e quindi dell'ambiente, va messa al primo punto, non ostante la nostra ferma contrarietà all'installazione dell'inceneritore di Albano, la sua probabile realizzazione avrà notevoli ricadute anche su Castel Gandolfo e sui suoi cittadini, ecco perchè ribadisco il nostro impegno al fine di far fronte ad una simile emergenza ambientale e sanitaria. Oltre l'inceneritore però, esiste un punto fino ad oggi trascurato dalla politica gandolfina e dagli altri candidati a Sindaco, cioè la questione inerente l'installazione delle antenne telefoniche sul nostro territorio. Esse rappresentano una fonte di notevole preoccupazione per le persone, in specialmodo per i residenti di Pavona. A mio avviso il Comune si dovrà dotare al più presto di un piano organico che si incarichi di regolamentare e monitorare simili installazioni. Non ci appartiene la politica del no a tutto, ma la salute dei cittadini va messa al primo posto e garantita, contro ogni interesse di pochi".

A chi si rivolge la sua proposta politica?

"A tutti i gandolfini, a tutti coloro che non si sentono rappresentati da una giunta di sinistra o dalle sue evoluzioni cosmetiche e da una politica fatta di toni e metodi esasperati e giustizialisti. Castel Gandolfo ha bisogno di una vera alternativa moderata, e solo noi rappresentiamo questo modo di fare politica, con uno sguardo ai giovani ed al rinnovamento".

4 commenti:

  1. ah..ah..ah..ah..ah.. Esilarante....Ma di cosa parla questo signore.....Ma conosce il significato della parola coerenza? Ma si è accorto del seguito che ha?....... chi sono i suoi candidati? Vecchi....vecchi..... politici..... andate a controllare cosa hanno fatto in questi ultimi cinque anni per Castel Gandolfo e i suoi cittadini........ Insieme per millantare e sporcare Castel Gandolfo..... questo solo siete capaci di fare.... e non avete il supporto di nessuno.....nè UDC e nè PDL.... avanzate velocemente verso ignote lontananze... verso il baratro politico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queseta è la prova tangibile che questa lista sarà alternativa alla vecchia amministrazione! E poi chi fa certe osservazioni è un signore che ha visto il fallimento del suo progetto e non riesce a radunare nemmeno una decina di persone!!

      Elimina
  2. VIVA DE ANGELIS SINDACO

    RispondiElimina
  3. Alberto sara un sindaco perfetto. Potete scommetterci.

    RispondiElimina