Sezioni

mercoledì 18 aprile 2012

ALBANO: UN ARGENTO ALL'ESORDIO PER I CANOTTIERI ALBALONGA - La Redazione


È iniziata con un argento davvero incoraggiante la stagione agonistica della C.C. Albalonga che anche quest’anno partecipa agguerrita come sempre ai due campionati organizzati dalla Federazione Italiana Dragon Boat (FIDB) e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK).


Domenica scorsa, nove squadre si sono sfidate partecipando alla III Edizione del Trofeo Città di Anguillara Sabazia nelle categorie open e misto per aggiudicarsi il titolo di Campioni italiani di Fondo 5000 mt organizzato dalla Federazione Italiana Dragon Boat (FIDB) in collaborazione con l’ASD Dragolago, squadra di casa. Quattro le imbarcazioni nella categoria misto: Albalonga, Albadrago, Dragolago e Sabaudia, e cinque nella categoria maschile: Dragolago, Elliot, Indiana, Marino Dragons e Ticino Pavia. In tutto, ben tre squadre a rappresentare i Castelli Romani (Albalonga, Albadrago e Marino dragons) sono “scese in campo” per conquistare l’ambito titolo. La C.C. Albalonga con il tempo di 22.53.33 si è aggiudicata un meritato secondo posto nella categoria misto piazzandosi alle spalle della squadra organizzatrice del Dragolago e davanti all’agguerrito Sabaudia e all’Albadrago, che non si è di certo risparmiata dando del filo da torcere in un entusiasmante sorpasso “all’ultima pagaiata” che ha visto l’Albalonga avere la meglio sui cugini al giro di boa. La giornata si è conclusa con due ori per la squadra organizzatrice e con un ottima prestazione di tutte le squadre presenti alla manifestazione, con un podio nella categoria misto che ha visto arrivare nell’ordine Dragolago, C.C. Albalonga e Sabaudia mentre nell’open con Dragolago, Ticino Pavia e Marino. Inizia così la nuova stagione Albalonga che vedrà di nuovo impegnata la squadra la prossima settimana a Sabaudia per l’inizio del Campionato organizzato questa volta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) in collaborazione con il Sabaudia sempre nella distanza dei 5000 mt mistoopen e femminile sabato 21 aprile 2012 alle ore 16. Ottime premesse per un campionato che si prospetta davvero entusiasmante per l’Albalonga e in generale per il dragon boat.

Formazione Albalonga:

Paolo Malsano, Mirko Taglienti, Marcello Malandra, Marina Diano, Chiara Brachelente, Luca Intonaci, Antonella Novelli, Anna Giammarioli, Cesare Mercuri, Cezar Rotaru, Daniele Puddu, Ilenia Parravani, Fabio Perciballi, Mauro Priori, Delia Donati, Mauro Melfa, Gianfranco Mattioni, Francesco Fiasconi, Patrizia Matterelli, Daniela Fabriani, Giulio Scaramella, Maria Rita Spitoni, Mirko Gavini

Tamburino: Chiara Vescovi

Timoniere: Donato Milano

Squadre presenti in ordine di arrivo al traguardo:

MISTO
1. Dragolago
2. Albalonga
3. Sabaudia
4. Albadrago

OPEN
1. Dragolago
2. Ticino Pavia
3. Marino
4. Elliot
5. Indiana

Nessun commento:

Posta un commento