Sezioni

giovedì 29 marzo 2012

PALLAVOLO: IL PUNTO SULLA BORGHESIANA VOLLEY - La Redazione

SERIE D MASCHILE – La serie D maschile della Polisportiva Borghesiana perde al tie break (parziale decisivo 10-15) contro la Roma 12Coach Emanuele Rizza analizza la prestazione dei suoi ragazzi. «Una partita molto ben giocata in avvio, con entrambe le squadre che hanno espresso un buon gioco. I miei ragazzi hanno portato in campo buona parte del lavoro accumulato in settimana, ma nel momento decisivo è tornata un po’ di “ansia da chiusura” che non ci ha permesso di chiudere il quarto set, ormai praticamente nostro, e di vincere il successivo il tie break. Bravi ovviamente i giovani ospiti a rimanere attaccati alla partita fino all’ultimo». Prossimo turno a Nettuno sabato prossimo.
SERIE D FEMMINILE – La serie D femminile della Polisportiva Borghesiana vince per 3-1 sul campo del Nettuno, nonostante il “passaggio a vuoto” del secondo set. «Dopo aver vinto il primo e perso il secondo parziale – dice coach Davide Mennuni Cocco –, il Nettuno ha cercato di approfittare delle nostre difficoltà, nel terzo set ha allungato, ma noi abbiamo recuperato vincendo per 26-24 con un grande sforzo collettivo. Il quarto set, condizionato dal precedente, ci ha visto chiudere il match senza grosse difficoltà. Nonostante qualche defezione, siamo riusciti ad allungare in classifica e prendere altri punti alle squadre in lotta per i play off. Sarà importante riuscire a fare il nostro campionato anche migliorando la prestazione, al di là dei risultati che comunque continuano a venire». Sabato prossima con il Pavona in casa. «E’ un avversario che, vista la bassa posizione di classifica, non ha nulla da perdere e che quindi giocherà sereno: se li sottovalutiamo ci possono fare lo “scherzetto”».


UNDER 14 MASCHILE – Sta per terminare le proprie fatiche nella stagione regolare l’Under 14 maschile della Polisportiva Borghesiana allenata da coach Massimo Iacono. Domani (giovedì 29 marzo) si chiuderà il girone di ritorno con la sfida al Volley Uno che deciderà l’accesso (o meno) ai play off. Un primo bilancio, comunque, è già tracciabile. «Miglioramenti ce ne sono stati sicuramente rispetto a inizio stagione – dice il tecnico -, ma chiaramente abbiamo ancora degli alti e bassi nel rendimento». Iacono sta sottopendo i suoi ragazzi a un intenso lavoro. «Stiamo provando ad adottare un nuovo sistema di gioco e quindi inevitabilmente qualche difficoltà nel gruppo c’è. Ma i ragazzi mi seguono e di questo sono sicuramente soddisfatto». Per quanto riguarda i difetti da limare coach Iacono non ha dubbi. «Sicuramente la parte della tecnica individuale. Da quel punto di vista – conclude Iacono – dobbiamo lavorare molto, ma i margini di crescita ci sono tutti».

Nessun commento:

Posta un commento