Sezioni

giovedì 29 marzo 2012

FRASCATI: IL NOTIZIARIO DEL RUGBY NEL FINE SETTIMANA - La Redazione

LA SERIE B – Nessuna lezione. Il Palermo secondo della classe (e ancora in lotta per la promozione) non stravince e non conquista il “bonus” contro un gagliardo Frascati Mini Rugby 2001. Finisce 22-0 per i siciliani, ma coach Gianni Panattoni ha visto una buona prestazione dei suoi ragazzi. «Abbiamo interpretato la gara nella giusta maniera sia a livello caratteriale che tecnico. Il Palermo è certamente una grande squadra, ma abbiamo provato a darle filo da torcere nonostante qualche problema di formazione che ci trasciniamo dall’inizio della stagione».
«Nel complesso la partita non è stata negativa – aggiunge capitan Simone Benedetti -. Abbiamo giocato bene, ma sbagliato tanto. Il Palermo ci ha segnato su nostri errori, come ci si aspetta da una squadra di quel livello. Personalmente sono molto soddisfatto dell’impegno e della grinta dimostrata dalla nostra squadra». Da una “big” del girone a un’altra: domenica prossima allo Stadio del rugby di Cocciano (ore 15,30) arriva il Rieti terzo della classe. «Sono una squadra molto forte, con un pack di altissima qualità ed esperienza di categoria superiore – rimarca coach Panattoni -. Noi, comunque, ci giocheremo le nostre carte come abbiamo praticamente sempre fatto nel corso di questo campionato».

LE ALTRE SELEZIONI – La Serie C ci ha provato, ma il Latina si è imposto a Cocciano per 27-14 volando verso la conquista del primo posto. Grande vittoria dell’Under 20 che si è imposta sulla Capitolina per 14-7, mentre l’Under 14 ha segnato il passo al Tre Fontane contro una buona Nuova Rugby Roma. Ottima prestazione dell’Under 12 al Torneo Montalto (organizzato dalla stessa Capitolina), a cui hanno partecipato due squadre frascatane suddivise per anno di nascita, di cui una (il gruppo 2000) protagonista della finale con i padroni di casa. Note liete anche dal femminile dove il gruppo dell’Under 16 ha vinto l’ennesimo concentramento, svoltosi a nell’ultimo week-end a Terni. Un grande riconoscimento “postumo”, infine, nel torneo di Rovigo del penultimo fine settimana: il Club Italiano Amatori Rugby (Ciar) ha assegnato al Frascati Mini Rugby 2001 la “Targa fair play”, riconoscimento consegnato alla società distintasi non solo per le qualità tecniche, ma anche e soprattutto per la correttezza e la lealtà dimostrata durante l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento