Sezioni

venerdì 24 febbraio 2012

ALBANO: DONAZIONE ALLE SCUOLE DI PAVONA E CANCELLIERA - La Redazione

L'Istituto Comprensivo Antonio Gramsci di Pavona ha realizzato il progetto Aula come laboratorio per la Scuola Primaria di Cancelliera e Jolanda Ciuffini Bernardini di via Torino, con la donazione elargita dalla Fondazione Roma. Sono partiti, così, i laboratori di informatica con nuovi computer e la linea internet che permette a più di cinquecento alunni di cimentarsi con il mondo tecnologico. Inoltre, nella sede di via Torino sono state installate quattro lavagne digitali, così come nella classe 5 di Cancelliera.
La ditta WeMake, che ha fornito i materiali, sta realizzando con alunni e docenti un corso di formazione per l'utilizzo didattico della lavagna digitale con grande successo, sia per l'entusiasmo dei ragazzi sia per la numerosa partecipazione dei docenti. Ma i progetti non si fermano qui. Il dirigente Scolastico Maria Soccorsa Parisi auspica che in un prossimo futuro almeno tutte le classi 3, 4 e 5 della Scuola Primaria siano fornite di lavagna digitale. «I ragazzi – afferma – sono molto bravi, apprendono più velocemente di noi adulti il funzionamento delle nuove tecnologie». I complimenti per il progetto arrivano sia dal sindaco Nicola Marini, sia dall’assessore alla Pubblica istruzione Mario Rapisardi. Il 15 marzo ci sarà l'inaugurazione a cui parteciperanno oltre alle Istituzioni anche il rappresentante della Fondazione Roma e i genitori rappresentanti delle classi e del Consiglio d'Istituto.

1 commento:

  1. STO DIRIGENTE SCOLASTICO HA DETTO UNA COSA INNOVATIVA.....I RAGAZZI IMPARANO PRIMA LE COSE DEGLI ADULTI...CHE GENIO...

    RispondiElimina