Sezioni

lunedì 16 gennaio 2012

ROCCA DI PAPA - SANT'ANTONIO TRA GIOCHI E SPETTACOLARI ESIBIZIONI - La Redazione


"Il 22 gennaio l’assessorato Promozione Eventi del Comune, in collaborazione con l’associazione animalista ’Gruppo Randagio’ e il Circolo Ippico Furnari, organizza la giornata commemorativa del Santo Protettore degli animali. Una giornata di festa che sarà inaugurata alle ore 9 presso il Parco Comunale dei Campi d’Annibale dal Vescovo Raffaele Martinelli. Da qui il corteo, passando per via Alberobello, scenderà fino in piazza della Repubblica per poi tornare al parco per la benedizione degli animali, impartita dal parroco don Massimiliano Pajè. L’intera giornata sarà animata da spettacoli, intrattenimento e tanti giochi, nella cornice verde del parco comunale, che vedrà inoltre l’allestimento di stand gastronomici per il pranzo.


In piazza della Repubblica, sulle note del concertino folkloristico degli “Screpanti”, verranno fatti volare piccioni e colombe, mentre a partire dalle 13,30, al rientro nel parco dei Campi d’Annibale, ci sarà l’esibizione dei cani Husky dell’associazione ‘Allegra Brigata’, le prove di lavoro dei nuclei cinofili del Coro Forestale, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, e l’esibizione degli allievi del Circolo Ippico Furnari.
A seguire ‘gara degli spaghetti’, del ‘tiro alla fune’, il ‘carosello degli anelli’, le estrazioni della lotteria e le premiazioni finali. «Davvero una grande organizzazione, resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione delle associazioni locali e delle forze dell’ordine – commenta il delegato alla Promozione Eventi Simone Pizziconi - per una giornata di festa e allegria a contatto con i nostri amici animali»".

Nessun commento:

Posta un commento