Sezioni

lunedì 30 gennaio 2012

ALBANO: NUOVI MEZZI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI - La Redazione

Dieci nuovi mezzi sono arrivati in forza alla Volsca Ambiente e Servizi.  Da qualche giorno, infatti, la società può contare su di un parco macchine decisamente più idoneo a coprire l’intero territorio comunale e garantire, di conseguenza, un servizio più adeguato alla cittadinanza.




«La società – afferma il consigliere delegato allo studio della materia Rifiuti Luca Andreassi – ha deciso di investire nell’acquisto di nuovi mezzi, scelta condivisa ovviamente dall’amministrazione perché si andrà a migliorare il servizio di raccolta stradale. Oltretutto, il contratto prevede che non appena partirà la raccolta differenziata alcuni dei mezzi che non serviranno più verranno sostituiti con altri più idonei, fermo restando che molti di essi saranno indispensabili anche per la raccolta porta a porta che non è svolta solo da mezzi di piccola dimensione. E visto che abbiamo aperto la tematica – conclude Andreassi – vorrei chiarire una questione importante, e cioè che il Comune non ha speso soldi propri ma la società, in piena autonomia e come è giusto che sia, ha deciso su cosa e come investire». All’arrivo di nuovi mezzi, si aggiunge quella dei cassonetti e delle campane che nelle prossime settimane andranno a sostituire quelli maggiormente vetusti sul territorio.

1 commento:

  1. Dobbiamo aspettarci finalmente, e dopo due anni, una città pulita, e senza richiedere "interventi straordinari" che nulla risolvono, o di chiamata alle "scope" da parte dei cittadini volenterosi e dei comitati quartiere, o dobbiamo aspettarci l'ennesima "sparata" del Cons. Andreassi che dopo aver dato, con il Sindaco, le colpe alla vecchia amministrazione (e ti pareva), ai cittadini sporcaccioni, ai residenti dei paesi limitrofi che venivano a gettare i loro rifiuti ad Albano ed ai cittadini che gettano "plastica impura"???? Ai posteri l'ardua sentenza. Ma a proposito di posteri, non doveva partire la raccolta differenziata? Il Sindaco mi scrisse che a febbraio sarebbe partita, rispettando in pieno i tempi avuti anche dagli altri comuni per far partire la nuova procedura.... beh, febbraio è frà due giorni!

    RispondiElimina