Sezioni

domenica 29 gennaio 2012

ALBANO: CLAUDIO TORNI CHIEDE IL SALVATAGGIO DI ALBAFOR - La Redazione

"Ho partecipato al presidio dei Lavoratori Albafor davanti Palazzo Savelli - dichiara il cordinatore del Mpa di Albano Claudio Torni - e parlando con alcune rappresentanze sindacali ho chiesto loro di indire al più presto un tavolo di concertazione dove si possano prendere in seria considerazione una serie di proposte che, valutate dagli stessi lavoratori, porterebbero a salvare la società.

Spero che l'idea possa, al più presto - conclude Torni - e in tempi brevissimi, essere accettata. Intanto essere in mezzo a loro e manifestare la mia più profonda solidarietà per me è stato un onore".

9 commenti:

  1. il novello protagonista della politica albanense lasci la scena come dovrebbero tutti gli altri della sua specie. la politica ha ucciso questa azienda e non sarà la politica a salvarla. il suo attivismo è della stessa natura di chi da palazzo savelli o dalla provincia o dalla regione sta facendo, in modo più o meno scoperto, i propri sporchi interessi sulle spalle dei lavoratori. basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò anche novello della politica, ma non sarai tu a farmi uscire dalla scena, caro anonimo codardo che non sei altro, perchè personalmente non ho ucciso Albafor, ma lo hanno ucciso i tuoi "compagni" che delle municipalizzate ne hanno fatto sempre un serbatoio di voti di scambio! Sono trenta anni che faccio politica dal basso, lavorando dalle sezioni perchè appassionato, ma MAI e pioi MAI la politica per me è stato interesse personale, e nessuno potrà MAI procvare che il sottoscritto ha mangiato con la piolitica, a differenza probabilmente di te e di moltissime persone che oggi sono ancora nella sala consiliare di Palazzo Savelli! Sono fiero della mia vita, vado in giro per Albano a testa altissima, e continuerò fino a quando io riterrò opportuno farlo, a fare politica, la mia politica, quella che ha servito e continua a rendere servizio alla collettività! Ciao anonima nullità!

      Elimina
    2. "tanto rumore per nulla"

      Elimina
  2. A tutti i lavoratori dell'Albafor va' la mia solidarietà di uomo libero e immune da contagi politici.
    Il Grillo Sparlante Albano.

    RispondiElimina
  3. Meno male che torni c'è:sono mesi che l'amministrazione ed i dirigenti albafor si incontrano con le parti sindacali ma torni vuole "un tavolo di concertazione dove si possano prendere in seria considerazione una serie di proposte che, valutate dagli stessi lavoratori, porterebbero a salvare la società"
    bravo, ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo più volte cercato di sapere dei tavoli, ma ne il Sindaco ne i sindacati hanno MAI invitato il sottoscritto, o Marco Risica o Bibi Cassabgi. Questa è la verità, è ora di finirla di difendere sempre l'indifendibile e sparare a zero su chi della politica ne fa una vera passione per il bene comune e non per i propri interessi personali, come d'altronde hanno sempre fatto da destra e da sinistra! Non siete onesti!

      Elimina
  4. L'idea non è quella di continuar a far rimanere le società in mano alla politica ma cederla direttamente ai lavoratori! L'articolo non spiega tutto, ma i lavoratori lo sanno benissimo, ne potete parlare con loro, come ad esempio Paolo Pizzuti uno delle RSU. Se il comune non si toglierà definitivamente di mezzo come socio unico l'azienda entro fine febbraio/marzo fallirà! E' questo che volete? E poi basta con questa ipocrisia del lasciare la politica, la politica esca fuori, da che mondo è mondo sarà sempre la politica a governare la cosa pubblica. Piuttosto sono le persone che devono cambiare, sono le persone oneste, la gente comune, la gente come voi che deve prendere in mano la cosa pubblica. Mi chiedo perchè tutto questo risentimento nei miei confronti, io che con la politica non ho MAI mangiato, io che ho sempre dato alla politica cercando come ogni altra persona onesta di portare il mio piccolo contributo alla mia città, e adesso che sto avendo il coraggio di scendere in campo e mettere la mia faccia in prima persona come il "novello protagonista" molti mi danno addosso, vorrei capire come mai! Almeno il coraggio di sapere chi, anche se un'idea me la sono fatta, ma io non demordo fincè vivrò nella mia città natia! Poi dico a Ruggero (il Grillo Sparlante), vuoi o non vuoi ti ribadisco il concetto che dirsi fuori dalla politica non risolve nulla, perchè la politica è e sarà sempre lo strumento democratico e costituzionale per governare i paesi! Buona giornata a tutti!

    Coordinatore MPA Albano Laziale
    Claudio Torni

    RispondiElimina
  5. "L'idea non è quella di continuar a far rimanere le società in mano alla politica ma cederla direttamente ai lavoratori!" ciò è quanto recita il suo contributo. Di fronte a questa affermazione di evidente matrice populista le rispondo come il buon Totò: MA CI FACCIA IL PIACERE!
    Non è possibile, è incredibile! Il volo circolare degli avvoltoi è iniziato da tempo. I lavoratori sono abbastanza smaliziati per capire che la sua attenzione è "pelosa". Non abbiamo dubbi che il suo essere onnipresente le consentirà un fulgido futuro in questa politica sempre più degradata ma sappia che molti ormai la guardano con sospetto. Il suo movimento ha origini siciliane; a quando il lancio dell'iniziativa: i forconi per albano! Rimaniamo in attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro anonimo le dico da subito che non mi interessa affatto portare chissà quale risultato al movimento di cui faccio parte o chissà quale personale interesse abbia, nulla di tutto cio'! I forconi ad Albano? Anche io le rubo la battuta: "MA MI FACCIA IL PIACERE!" Lei è come tanti altri, invece di incontrarmi personalmente e conoscere di persona il mio pensiero, senza conoscermi affatto, si diverte a sparare a zero su di me! Anonimo uguale a nullità! Mi diverte rispondere alla nullità!

      Elimina