Sezioni

venerdì 18 novembre 2011

SALUTE: LA MEDICINA COMPLEMENTARE - di Alessio D'Andrea

Tutti voi sicuramente avrete sentito parlare delle Medicine Complementari o Non Convenzionali. Spesso i miei amici, come piace definirli a me anziché pazienti o clienti nel mio studio mi hanno chiesto di definire la differenza che c’è tra le Medicine non Convenzionali e la Medicina Allopatica a tutti noi nota. Da qui nasce la voglia di creare questa rubrica. Prima di tutto mi voglio presentare, anche perche spero ve lo stiate chiedendo: mi chiamo Alessio D’Andrea fondatore dell’A.I.S.V No Profit, Associazione nata per creare informazione e dare uno spazio a tutti coloro che dopo lo studio si trovano in un mondo del lavoro che non li comprende e che non gli lascia lo spazio dovuto non creando quindi la possibilità di migliorare la nostra bella Italia.
Accademico della Theatine Accademy of Science inc. Riconosciuta con bolla di Clemente Settimo il 24giugno 1524. Persona giuridica di Diritto Internazionale Legge 18 giugno 1949 n°385, mi sono formato come Osteopata e Posturologo, Massaggiatore Sportivo e Tecnico delle Attività Sportive Motorie continuando i miei studi nel campo della Bioenergetica e della Kinesiologia Applicata. Le mie esperienze ed una collaborazione con Medici Chirurghi, Oculisti, Dentisti disposti allo scambio di conoscenze, che stimo molto e ringrazio, della medicina convenzionale hanno dimostrato come dopo un consulto medico, molte tecniche manipolative sono ritenute di supporto ed aiuto alle terapie convenzionali. Nel campo sportivo la mia esperienza è di supporto alla prevenzione dell’infortunio. Collaboro con il Circolo tennis Club Viterbo guidato dal direttore tecnico Paolo Ricci, Cinque volte campione d’Italia serie A Femminile, nella Pallavolo con società di serie A1, B2 e C, nella Pallanuoto con A2 Femminile e nel Basket di lega A1 e C. A breve uscirà il mio libro “Stimolazione del Sistema Limbico Ipotalamico”. Dopo le dovute presentazioni torniamo al perché su Meta verrà ospitata questa rubrica Si parlerà dell’Osteopatia e delle Medicine Complementari, l’obbiettivo è quello di informare la comunità sulle varie discipline che danno un contributo al miglioramento della nostra vita, creare studi di ricerca, cooperazione con medici e vari professionisti del settore per dimostrare una volta per tutte l’importanza che tali discipline meritano, cercando di creare una cultura tra la nostra comunità ed ancora per rendere un servizio a coloro che già praticano e credono nella Medicina Complementare. In Italia non vi è stato ancora il riconoscimento di tali discipline dal Servizio Sanitario Nazionale, ma in tutto il mondo le terapie alternative sono diventate un aiuto importante per il Sistema Sanitario. Questa rubrica nasce con lo scopo di creare una rete informativa che dia la visibilità a queste discipline, esercitate da professionisti che credono e vogliono far riconoscere la loro professionalità allo Stato Italiano dando alla Comunità che già usufruisce di tali metodi la giusta tutela e le giuste informazioni. Di seguito vado ad elencare la programmazione della rubrica che uscirà ogni quindici giorni dandovi modo di scrivermi per potervi rispondere in maniera più esaustiva possibile: 
- Presentazione delle Medicine Complementari;
- La Postura + Qualità della vita; 
- Conoscere L’Osteopatia; 
- Osteopatia e Cranio Sacrale; 
- Osteopatia e le Tecniche Viscerali; 
- Osteopatia e le Tecniche Fasciali e Mio Tensive; 
- Osteopatia e Gravidanza; 
- Conoscere la Kinesiologia; 
- Conoscere la Medicina Tradizionale Cinese; 
- MTC e Tui nà; 
- MTC e Nutripuntura; 
- Conoscere lo Shiatsu; 
-Conoscere l’Omeopatia; 
-Conoscere la Floriterapia; 
- Conoscere L’Ayurveda; 
- Benessere attraverso la Meditazione; 
- Conoscere il Reiki; 
- Conoscere loYoga;
- Proposte A.I.S.V No Profit. 
Per info e collaborazioni contattare: 
Sulla pagina FB A.I.S.V No Profit nella sezione gruppi aisv.noprofit@gmail.com
oppure E-mail Alessio.dan@gmail.com, ed ancora al n° 393/6437232 

1 commento:

  1. Firma per una Legge POPOLARE Sulle Medicine Non Convenzionali.

    Il percorso per il riconoscimento delle medicine non convenzionali ha seguito sino ad oggi un lungo iter parlamentare, senza giungere ancora alla creazione di un quadro normativo nazionale.

    Attualmente in Italia non è ancora giuridicamente riconosciuta la figura professionale del Naturopata e dell'operatore delle Discipline Bio-Naturali. Esistono solo delle leggi regionali.

    Per questo motivo è nato un Progetto Popolare :
    Una Legge POPOLARE Sulle Medicine Non Convenzionali
    Vuoi aiutarci ? Firma subito ! Hanno già firmato 20000 persone.
    http://www.UnaLeggePerLeMedicineNonConvenzionali.it

    Grazie di cuore a tutti.
    Emanuel Celano

    RispondiElimina