Sezioni

lunedì 7 novembre 2011

ALBANO LAZIALE: I COMITATI REPLICANO AD "APE DOMINI QUE" - La Redazione

Su alcuni giornali locali è comparsa una nota dell’Associazione “Aps Domini que” che annovera tra i richiedenti le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente i Comitati dei Quartieri. Premesso che i Comitati di Quartiere sono fortemente impegnati nelle manifestazioni e azioni contro la costruzione dell’inceneritore e invasi e sono per la raccolta differenziata dei rifiuti in tutti i comuni che attualmente sversano in Albano, denunciano che l’aver compreso i Comitati tra i richiedenti le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente del comune di Albano è stata un abuso e un’iniziativa unilaterale dell’Associazione suddetta.
E’ prassi dei Comitati aprire confronti con le istituzioni sulle problematiche che coinvolgono i cittadini e anche denunciare eventuali e provate inadempienze e responsabilità. La pratica della richiesta delle dimissioni non ci appartiene perché è un atto conseguente che viene lasciato alle valutazioni delle parti interessate. E’ nostra prassi, invece, fare proposte per risolvere i problemi a prescindere di chi, pro tempore, copre posti di responsabilità e da cui ci attendiamo, sempre, azioni che confermino la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella pratica della democrazia. Il Coordinamento dei Comitati di Quartiere della città di Albano Laziale.

1 commento:

  1. "L'APS DOMINI-QUE aveva già corretto quanto pubblicato ieri su Meta e Castelli News in merito alle dimissioni dell'assessore Fiorani, dice il Presidente Claudio Torni, ma evidentemente a qualcuno in questo periodo piace molto "sparare" a zero non solo sulla mia persona, adesso anche sull'associazione stessa! Ricordo ai firmatari, non firmatari del Coordinamento dei Comitati di Quartiere della città di Albano Laziale, bho, chi saranno mai???, che nelle precedenti note di altri presidenti, si affermava apertamente il loro proprio dissenso in merito all'assessore Fiorani, ricordando poi anche "l'epurazione" dello stesso dal Movimento No Inc. Comunque, ribadisco, che le dimissioni dell'assessore Fiorani continuano ad essere richieste dalla APS DOMINI-QUE a nome di tutti i soci sostenitori iscritti alla stessa, del territorio del comune di Albano Laziale, compresi i numerosi iscritti residenti di via Roncigliano."
    Il Presidente
    Claudio Torni

    RispondiElimina