Sezioni

mercoledì 26 ottobre 2011

FRASCATI: ANZIANA COSTRETTA A VIVERE IN IMMOBILE COMUNALE FATISCENTE - La Redazione

"Dopo un anno e mezzo torna nuovamente alla ribalta la vicenda di Via Felice Ferri. Una vicenda nata dalla segnalazione dell'opposizione che evidenziò la situazione di un appartamento comunale abitato da una signora di 80 anni costretta a vivere nella stanza da letto con una bacinella d'acqua. Il Comune incaricò un'impresa per effettuare i lavori, ma ad oggi nulla è cambiato. Critico il Capogruppo del PDL Mirko Fiasco nei confronti dell'Amministrazione Comunale. "E' un anno e mezzo che si protrae questa storia.

 Non sono un tecnico, ma non ci vuole tanto a capire le condizioni nelle quali versa l'appartamento dove l'inquilina è costretta a vivere in una stanza da letto con l'umidità per via delle infiltrazioni. Ho effettuato più volte sopralluoghi insieme a colleghi dell'opposizione - continua Fiasco - portando anche il Vice Sindaco Piero Iacono il quale dinanzi a me ed al collega Privitera si rese conto dello stato dell'appartamento capendo che la nostra segnalazione era veritiera e non demagogica, come sosteneva qualcuno in maggioranza. Invito il Sindaco Di Tommaso a visitare l'appartamento e rendersi conto delle condizioni in cui versa".


Anche il responsabile del Circolo territoriale di Futuro e Libertà di Frascati Nicola Gallo è critico con l'Amministrazione comunale: "E' contro qualunque criterio di abitabilità lo stato dell'appartamento di via Felice Ferri - dichiara l'esponente finiano - l'umido, le crepe, senza dimenticare lo stato del terrazzo in cui le pozzanghere testimoniano un lavoro fatto male e costato non poco alla cittadinanza frascatana. Invito anch'io, a nome del Circolo Fli che rappresento, il Sindaco ad un ispezione per appurare che le nostre non sono congetture, ma la fotografia di una realtà che non trova soluzione".

Nessun commento:

Posta un commento