Sezioni

martedì 13 settembre 2011

LA SPEZIA: TRAVELLING LIKES EXPERIENCE UNA MANIFESTAZIONE PER I VIAGGIATORI PER PASSIONE - di Enrico Lastrico

Si svolgerà a La Spezia, dal 29 settembre al 2 ottobre, la prima edizione di Travelling Likes Experience, evento nazionale dedicato a un modo diverso di viaggiare. 

L’iniziativa vuole promuovere un turismo che vada oltre la visita delle bellezze del luogo di vacanza, vuole proporre al viaggiatore una immersione totale nella vita e nella cultura del luogo ove ci si reca.
Verranno infatti presentati, durante questo evento, diversi luoghi d’Italia molto belli ma poco conosciuti e nei quali è possibile praticare varie piacevoli attività, ad esempio, camminate nella natura, escursioni in bicicletta, attività in acqua e l’attraversamento di percorsi enogastronomici e culturali. 

Questa manifestazione mostra, per la prima volta, le proposte di Travel Experience che può offrire l’Italia e presenta ai visitatori una mappa del meglio che il nostro paese può offrire ai viaggiatori per passione. Vi saranno, durante questi quattro giorni, due momenti, il primo sarà dedicato agli operatori del settore mentre il secondo sarà rivolto al pubblico. 

Verrà allestito anche un villaggio degli sportivi, ove, grazie a simulatori, sarà possibile praticare vari sport, golf, arrampicata, vela e molte altre specialità. Sarà inoltre possibile provare l’esperienza di un volo in mongolfiera. 

Parteciperanno all’iniziativa molti buyers internazionali che incontreranno gli operatori italiani del settore e verranno organizzati diversi incontri e conferenze su temi di stretta attualità per gli addetti ai lavori dell’area turistica. La manifestazione è organizzata da Fiera Milano e da Spezia Expò, in collaborazione con il Sistema Turistico Terra e Riviera dei Poeti e si terrà presso il Centro Espositivo Expò della città ligure.

Nessun commento:

Posta un commento