Sezioni

venerdì 30 settembre 2011

GENOVA: 51° EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE - di Enrico Lastrico

Si svolgerà, durante la prossima settimana, la 51° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, iniziativa svoltasi la prima volta nel gennaio del 1962, manifestazione che, durante questi anni, ha sempre più conquistato l’attenzione del pubblico. L’iniziativa è organizzata dalla Fiera di Genova S.p.A., società per azioni a capitale pubblico operante nel settore marino-marittimo e dall’UCINA – Confindustria Nautica, associazione senza fini di lucro con sede a Genova che opera nel settore nautico.
Il Salone ha ottenuto l’approvazione dell’International Boat Show Organizers, organizzazione internazionale che promuove, nel mondo, eventi e manifestazioni per lo sviluppo e la promozione del settore nautico. La manifestazione genovese ha raggiunto l’attenzione internazionale grazie alla completezza merceologica e all’unicità delle strutture espositive, la manifestazione si svolge infatti all’ingresso del porto di Genova sia in spazi a terra, sia nello spazio acqueo antistante. Vi saranno, quest’anno, molte novità. La manifestazione inizierà il 1° ottobre con una serata inaugurale che si concluderà alle 10.30. Sarà una serata speciale ricca di musica e eventi, vi sarà l’esposizione notturna delle imbarcazioni, il coro e l’orchestra del Teatro Carlo Felice proporranno al pubblico che si recherà al Salone un concerto e si esibiranno numerosi artisti di strada. La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico. Sarà possibile visitare il Salone Nautico fino al 9 ottobre dalle 10 alle 18.

E’ possibile acquistare il biglietto d’ingresso con carta di credito sul sito www.genoaboatshow.it, attraverso i circuiti TicketOne e Happy Ticket e durante la manifestazione. I bambini al di sotto dei 5 anni potranno entrare gratuitamente ed è previsto un biglietto ridotto per le comitive di almeno 30 persone, disabili, militari e per i bambini tra i 6 e i 10 anni. Parteciperanno all’evento circa 1300 espositori, tra cui moltissimi espositori stranieri, e vi saranno in esposizione circa 2000 imbarcazioni. Genova proporrà, in occasione di questo evento, per accogliere gli espositori che in questi giorni si recheranno all’ombra della Lanterna, numerosi eventi in giro per la città. Si svolgeranno interessanti iniziative al Palazzo Ducale, presso il Teatro Carlo Felice, nei numerosi musei presenti a Genova e nelle vie del capoluogo ligure.

Nessun commento:

Posta un commento