Sezioni

mercoledì 7 settembre 2011

ARDEA, GIUSTINI (LA DESTRA): ARDEA STA AFFOGANDO ! - La Redazione

Devo fare un enorme sforzo - dichiara Walter Giustini, esponente de "La Destra" di Ardea - per trovare ulteriori terminologie idonee a dipingere la catastrofica situazione di Ardea. Sono notizie di questi giorni che la Polizia Locale, a far data dal 22 settembre, vedrà il suo organico ridursi notevolmente per mancanza di fondi e che per ripristinare la legalità sul litorale in materia di scarichi a mare, è dovuta intervenire l’IDRICA, società concessionaria.
La crisi economica che ha colpito l’intero stivale - continua Giustini - non ha risparmiato di certo il nostro Comune, ma è pur vero che i soldi a disposizione vengono sperperati con spese inutili. Per recuperare introiti, intanto, si potrebbe agire sulle residenze fittizie di quei cittadini proprietari di immobili che poi effettivamente occupano solo nei mesi estivi e richieste solamente per non pagare l’ICI. 

Sarebbe il caso che si cominciasse a revocarle, previo capillare accertamento. Tornando ai controlli sul litorale, non è concepibile che dopo tutte le denunce e le polemiche estive, dato l’immobilismo amministrativo, ancora debba intervenire il privato per cerare di risanare la carenza fogne.

Invito nuovamente i nostri amministratori a prendere coscienza del loro fallimento e a dimettersi per il bene di Ardea, perché più si andrà avanti in questo modo e più Ardea rischia di affogare. Il cittadino merita rispetto, e di più quello che non sa nuotare! - conclude Walter Giustini.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo l'ennesimo intervento di Walter Giustini sulla situazione del Comune di Ardea. Meta è pronto ad ospitare qualunque replica all'esponente de "La Destra" di Ardea.

    RispondiElimina