Sezioni

mercoledì 31 agosto 2011

SAVAGE BEAUTY: ALXANDER MCQUEEN AL METROPOLITAN MUSEUM OF ART (5 di 7) - di Carla Righetti





Parte Quarta: (Romantic Exoticism) Romantico Esotismo.

(Ricordiamo che tutti i diritti sui testi e sulle foto sono riservati ai rispettivi proprietari, ci siamo limitati a una presentazione del materiale in lingua italiana).





  Ensemble, It’s Only a Game. Primavera/estate 2005.  ۩






























۩  Ensemble, It’s Only a Game. Primavera/estate 2005.  ۩






۩  Ensemble, VOSS. Primavera/estate 2001.  ۩



“Voglio essere onesto sul mondo in cui viviamo, e talvolta le mie convinzioni politiche arrivano attraverso il mio lavoro. La moda può essere sul serio razzista, guardando agli abiti delle altre culture come a dei costumi. Questo è banale, un cappello logoro. Buttiamo giù un po’ di barriere” – Nylon, Febbraio 2004.



۩  Ensemble, VOSS. Primavera/estate 2001.  ۩






۩  Abito, VOSS. Primavera/estate 2001.  ۩



“[In questa collezione] l’idea era di riflettere i volti delle persone su loro stesse. Volevo metterle davanti a se stesse e farle riflettere, sono proprio buono come quello che sto guardando?” – The Fashion, Primavera/Estate 2001.


“Lo spettacolo era ospitato in un grande contenitore con due specchi, dove gli spettatori erano riflettuti nello specchio prima che lo spettacolo cominciasse e le modelle non potevano vedere fuori una volta che si era cominciato” – 20/20 Europe, Gennaio/Febbraio 2001


“Queste bellissime modelle andavano in giro per la stanza, e all’improvviso fu messa in scena questa donna che bella non sarebbe stata considerata. Stavo cercando di catturare qualcosa che non fosse bella secondo convenzione per mostrare che la bellezza viene da dentro” – WWD, 28 Settembre, 2000.
 

1 commento:

  1. Carla Righetti continua a guidarci nel viaggio intorno alle creazioni di Alexander McQueen.

    RispondiElimina