Sezioni

martedì 9 agosto 2011

ARDEA, GIUSTINI (LA DESTRA), VIA PIACENZA : L’ETERNIT, SMALTITO O SPOSTATO ?

Se da un punto di vista potrebbe sembrare una buona notizia, da un altro potrebbe lasciare molti dubbi. Mi è giunta notizia che, dopo alcuni anni di denunce da parte di cittadini, associazioni e partiti politici, le lastre di eternit giacenti in un terreno di Via Piacenza non ci sono più. Ora però, considerato che nessun cittadino ci risulta abbia notato l’intervento ne delle Autorità ne della ASL per la rimozione e lo smaltimento mi viene spontaneo chiedermi: Che fine hanno fatto? Sono state smaltite secondo la procedura prevista o solamente spostate dal proprietario del terreno attualmente impegnato a recintare l’area?
Perché se così fosse, sarebbe da andare a fondo alla vicenda e cominciare a valutare tutte le responsabilità di chi è preposto alla tutela dell’ambiente ed ha permesso che tutto ciò accadesse. Mi auguro che il Comune di Ardea dia al più presto una risposta sperando sia quella dello smaltimento da parte sua. Io rimango in attesa augurandomi di non rinvenire quelle lastre di Eternit in qualche altro luogo del territorio.

1 commento:

  1. Walter Giustini pone il problema delle lastre di Eternit, presenti a via Piacenza, riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell'esponente de La Destra di Ardea

    RispondiElimina