Sezioni

giovedì 28 luglio 2011

ARDEA: GIUSTINI (LA DESTRA) DENUNCIA IL DEGRADO NEL PARCO RIELASINGEN - di Walter Giustini


 Questa mattina, trovandomi a Tor San Lorenzo, sono stato avvicinato da alcuni cittadini i quali mi rappresentavano la situazione, a loro dire drammatica, sia del parco Rielasingen che della zona ex Patio nella sua totalità.





Gli stessi cittadini aggiungevano che il Parco, rimanendo aperto anche nelle ore notturne, era oramai diventata la sede fissa di giovani Italiani e stranieri dediti all’alcool e all’uso di sostanze stupefacenti.





Preso atto di quanto riferitomi sono entrato all’interno di quel parco ove effettivamente riscontravo, a parte l’incuria totale, la presenza di bottiglie di birra vuote sparse sul terreno, cartine per “sigarette”, usate normalmente anche per la confezione di spinelli, a terra, vetri di bottiglie rotte sparsi qua e la e pericolosi per chi gioca tra l’erba.




A questo punto chiedo all’Amministrazione Comunale chi deve provvedere affinché il Parco rimanga chiuso nelle ore notturne e alla pulizia e il decoro dello stesso ?

Il Parco Rielasingen, dopo varie peripezie e scuse poco credibili dell’Assessore competente circa il notevole ritardo per il completamento dei lavori, è stato inaugurato da pochi mesi e già è ridotto ai minimi termini.

Erba alta, allagamenti e sporcizia oramai fanno parte dell’arredo.  


Un Comune che non è sensibile neanche ai problemi dei bambini, come può sopperire alle esigenze degli adulti? Un’altra vergogna Ardiese!!






1 commento:

  1. Walter Giustini accende i riflettori, portando immagini e testimonianze, sullo stato di abbandono del Parco Rielasingen ad Ardea. Un'altro esempio di incuria del verde pubblico sul territorio. Meta denuncia con forza le mancanze delle amministrazioni su questo tema.

    RispondiElimina