Sezioni

venerdì 22 luglio 2011

ALBANO LAZIALE: SCATTA IL NUOVO PIANO DEL TRAFFICO - La Redazione


Parte il nuovo Piano Urbano del Traffico. Lunedì 25 luglio scattano i nuovi sensi di marcia che interesseranno il centro di Albano. Tra le novità più importanti corso Matteotti che torna ad un solo senso di percorrenza, da Ariccia a Roma, e via dell'Anfiteatro romano che sarà a senso unico a scendere fino a piazza Pia. Poi, piccole zone del centro storico diventeranno isole pedonali o comunque liberate dai parcheggi, per dare la possibilità ai cittadini di tornare a vivere alcuni luoghi ormai trasformati in area sosta per le macchine.
«La nuova circolazione serve per dare respiro ad Albano e diminuire il grande traffico che attraversa la città - afferma il sindaco Nicola Marini - in attesa che i lavori dell'Appia-bis vengano ultimati e sia possibile deviare le auto su quella strada. Per ora, dopo aver condiviso le linee generali del piano con i commercianti, partiamo con una fase sperimentale che ci permetterà di capire se i cambiamenti sono ottimali o se c'è la necessità di intervenire ulteriormente. Il grande banco di prova, ovviamente, sarà settembre con l'avvio delle scuole. Per quel periodo, però, credo che i cittadini abbiano già avuto il tempo di abituarsi alla nuova circolazione».

Da lunedì partiranno anche i lavori per il parcheggio in via Gallerie di Sotto e, quindi, la strada diventerà a senso unico da Castel Gandolfo ad Albano.


1 commento:

  1. Informazioni utili per i cittadini di Albano, in vista dei prossimi mutamenti nella viabilità cittadina, onde evitare di incorrere in salate contravvenzioni. Meta al servizio della collettività.

    RispondiElimina