Sezioni

lunedì 27 giugno 2011

POSA COSTRETTO A DIMETTERSI DA CONSIGLIERE COMUNALE O PROVINCIALE ? - di Pasquino Castellano


L'amore tra il Cons. Franco Posa e la base del PD frascatano è terminato. Sembrerebbe che siano state raccolte 24 firme su 36 ed inviate ai vertici del PD provinciale  e regionale per far dimettere il Cons. Posa dal Consiglio Comunale di Frascati o da Consigliere Provinciale, per la questione del doppio incarico e la questione morale, dove vede il Cons. Posa indagato per la vicenda "rimborsi d'oro" in Provincia. La base del PD non ha digerito questa vicenda e prema affinchè Posa si dimetta.
Un braccio di ferro che parte da lontano tra il Cons. Posa ed il Cons. Peduto, autore di questa raccolta di firme, stillicidi continui tra i due dove non si sono mai amati dai tempi della Margherita/ DS.

Il rimpianto Giancarlo Marcotulli sapeva mediare tra le posizioni di Posa e quelle di Peduto, oggi i due rivali si guardano con diffidenza, con asprezza e cercano il "dispetto" continuo.

Non è certamente un lieto fine per le carriere politiche del Cons. Posa e quella del Cons. Peduto. Un PD frascatano completamente smarrito e privo di forza politica diviso tra ghuelfi e ghibellini. 

Il Cons. Posa mostra tranquillità e serenità, in quanto nel PD ci sono molti esponenti con il doppio incarico. Un Posa che in vista del 2014 punterà a ricandidarsi a Sindaco. Se non sarà con il PD sembrerebbe aver pronta una sua Lista.


Andrea Titti 
Direttore Meta Magazine On Line.



* La foto inserita in questo articolo è stata presa da www.ilmamilio.it, per una svista non abbiamo citato la fonte, cosa che facciamo in questo momento, scusandoci con il direttore e la redazione tutta del giornale tuscolano.

2 commenti:

  1. Riceviamo e pubblichiamo l'articolo di Pasquino Castellano, che, come al solito, ci svela i retroscena della politica dei Castelli Romani, in questo caso frascatana.

    RispondiElimina
  2. * la foto inserita in questo articolo è stata presa da www.ilmamilio.it, per una svista non abbiamo citato la fonte, cosa che facciamo in questo momento, scusandoci con il direttore e la redazione tutta del giornale tuscolano.

    Andrea Titti

    Direttore Meta Magazine On Line

    RispondiElimina