Sezioni

mercoledì 15 giugno 2011

CONSIGLIO COMUNALE ORE 11,07 : LA MAGGIORANZA SI VOLATILIZZA ! - di Angelo Cristofanelli


Sono le ore 11,07 quando il consigliere Alessandro Adotti termina il suo intervento e chiede la VERIFICA del NUMERO LEGALE IN AULA

Ed ecco come si presenta la POTENTE MAGGIORANZA che sostiene la GIUNTA DI TOMMASO !
Ben nove consiglieri sono assenti dall'assise che discute il BILANCIO di PREVISIONE 2011. Uno addirittura rintracciato dal barbiere !
E' il segno dei tempi.
Di fronte ad una affollatissima platea che, sottratti il sottoscritto e la giornalista Claudia Proietti sul posto dall'inizio fino alle ore 14,00, ha toccato presenze stratosferiche di anche cinque partecipanti, si è consumato il rito della presentazione del bilancio di previsione 2011.
Un bilancio che brilla per gli aumenti di TARSU ( 19% per gli esercizi commerciali !), ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF, addizionale sulla bolletta elettrica ( UNA TANTUM spiega l'assessore Mastrosanti, e tutti sappiamo come vanno a finire le UNA TANTUM in Italia !).
Notevoli gli investimenti nel settore TURISMO, nel settoreAGRICOLTURA, nel settore ARTIGIANATO :
praticamente ZERO !

Forse è per questo che due dissidenti della MAGGIORANZA "si sono dati" e non hanno partecipato al voto.
Non c'erano i commercianti, non c'erano i cittadini....... e allora di cosa vi lamentate ? Pagate e basta !
DORMI POPOLO BUE !
P.s. : questo BLOG è a disposizione dei consiglieri comunali che volessero partecipare i cittadini di quanto avvenuto.
di Angelo Cristofanelli, ripreso dal suo Blog.

4 commenti:

  1. Si ringrazia l'amico Angelo Cristofanelli per averci concesso di attingere dal suo blog, che con questo contributo sul consiglio comunale di Frascati inizia la sua collaborazione con Meta Magazine.

    RispondiElimina
  2. "S'è liquesa" avrebbe commentato Gigi Proietti

    Saluti da Tora Bora

    Eretico

    RispondiElimina
  3. Come sul blog dell'amico Angelo anche qui lo spazio per repliche dei consiglieri comunali di Frascati è senza confini e ottimamente gradito.

    Andrea Titti, direttore Editoriale Meta Magazine Online

    RispondiElimina
  4. Consiglieri comunali che stanno facendosi i capelli, altri che stanno al bagno. Numero legale che manca durante la discussione e il maggiorente del maggiore partito di maggioranza che si astiene sul voto del bilancio. Non c'è che dire, una maggioranza coesa e proiettata verso solidi traguardi per la città.
    Di questo passo il bilancio glielo voterà qualche esponente dell'attuale opposizione, magari facendo un bel salto della quaglia in qualche bella lista civica degli amici degli amici.
    DeSade

    RispondiElimina