Sezioni

giovedì 28 aprile 2011

SPORTIVI PER CULTURA DONNE E SPORT OLTRE OGNI OSTACOLO PER UNA SOCIETA’ CHE VALORIZZI E NON GHETTIZZI LE DIFFERENZE DI GENERE

Le Associazioni culturali: Liberamente e FareSquadra, in collaborazione con il periodico Meta, organizzano un convegno sul tema del superamento delle differenze di genere, guardando al modello di integrazione che ci viene dal mondo sportivo. Una nuova visione, non conflittuale, delle giuste istanze di pari opportunità, che non si limiti ad uno sterile rivendicazionismo, ma ponga le basi per un condiviso ed armonico avanzamento della condizione femminile nella società. Superare la contrapposizione con la competizione, integrare le diversità facendone bagaglio comune. Lo sport può rappresentare un modello a cui ispirarsi in tutti gli ambiti della vita comunitaria e sociale, in cui la figura femminile ha conquistato una indiscussa centralità, non solo parificandosi agli uomini, ma ponendosi come complementare anello di sviluppo e crescita comune e complessiva.

L’appuntamento è al Dub’s Pub di Ciampino, via Francesco Baracca n.40, domani giovedì 21 aprile 2011 ore 18:00, vi aspettiamo numerosi.

INTERVENGONO:

Andrea TITTI: Direttore Editoriale di Meta, associazione Liberamente

Carla RIGHETTI: Associazione FareSquadra

Carla TUZZI: Campionessa Italiana di Atletica Leggera

Massimo Giuseppe ZITO: Candidato alla Carica di Sindaco del comune di Ciampino

On. Claudio BARBARO: Presidente Nazionale A.S.I (Alleanza Sportiva Italiana)

1 commento:

  1. Lo sport come veicolo di aggregazione ed integrazione ! L'esempio della crescita prepotente dello Sport femminile in Italia è la prova che è possibile gettare i semi per ricostruire una cultura sportiva, persa da troppi anni per colpa di una società troppo individualista ed egoista !

    La Redazione

    Meta - il Mensile di una Generazione in Movimento

    RispondiElimina